TROFEO ACCADEMIA NAVALE. Ottimi risultati per la conclusione della prima giornata
Una splendida mattinata ha accolto la prima di giornata di regata per i Martin16 al Trofeo Accademia Navale. Si sono svolte 2 prove con 5 imbarcazioni Martin16 presenti. La prima prova è partita con condizioni di circa 6-7 nodi di vento.
Alla fine del primo bordo di bolina, il vento è drasticamente calato, tanto che i giudici hanno deciso di accorciare il percorso e dare l'arrivo alla boa di poppa. Il percorso totale da fare si è quindi dimezzato. L'Insuperabile con il suo equipaggio Maurizio-Forastieri, è partito bene e alla boa di bolina era terzo. All'arrivo, affiancato da 2 avversari, si è aggiudicato il 5° posto per pochi centimetri.
Senza demordere, l'equipaggio si è preparato alla seconda prova. Il vento è rinforzato e la seconda prova parte con l'Insuperabile ai primi posti. Alla prima boa di bolina passa terzo, dietro agli equipaggi locali. Sul bordo di poppa l'insuperabile, sfruttando qualche incertezza degli avversari, arriva a girare la boa secondo soltanto all'equipaggio locale detentore del titolo conquistato lo scorso anno. L'ottima sinergia della coppia Maurizio-Forastieri e la buona scelta del giusto bordo, porta la coppia a trovarsi sulla seconda boa di bolina prima assoluta, con circa 50 mt di distacco dai secondi. Il morale è salito alle stelle e scendendo bene di poppa, hanno tagliato il traguardo al primo posto lasciando i secondi a circa 1 minuto di distacco.
La prima giornata si è conclusa ottimamente con una classifica che vede L'insuperabile 3° a soli 2 punti dal primo. Considerando che Maurizio e Forastieri non hanno avuto il tempo per allenarsi insieme prima della competizione ma che entrambi hanno esperienza e soprattutto tanto entusiasmo, l'allenatore è convinto che nei prossimi giorni ci saranno altri risultati di notevole importanza per poter tornare a casa con il trofeo messo in palio dall'Accademia Navale. Sempre che le condizioni meteo siano dalla parte dei regatanti, visto che le previsioni portano giornate di completa assenza di vento.
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Archivio Foto News | Cerca Notizia
Notizie più lette ultimi 7 giorni
- Coppia di fidanzati picchiata in discoteca
- 'Sagra' privata al porto per Graziella e Rocco Iacobucci
- Avvisi di garanzia per un dirigente comunale e 2 vigili
- Che anno per la signora Bracone!
- Auto contro moto sul ponte della ferrovia
- Arbiter, con Scamarcio altre 2 star in città
- Santoianni al Calypso prima del rogo
- Scivola dalla barca a motore fermo e cade sull'elica
Meteo
















