Squilli di Trombetta: il Città di Termoli ancora sugli scudi

È l'ora degli squilli! mar 31 ottobre 2017
Altri sport di Michele Trombetta
3min
Analisi dei risultati delle gare delle squadre sportive termolesi ©web
Analisi dei risultati delle gare delle squadre sportive termolesi ©web

Analizziamo i risultati di tutte le squadre termolesi che hanno giocato nell'ultimo weekend.

Anche questa volta la palma del migliore va al calcio di Eccellenza con la nostra rappresentante Città di Termoli, voto: 10. I ragazzi di Longo hanno calato sul prato verde del Cannarsa un poker importante annichilendo una formazione agguerrita e ben attrezzata come il Real Guglionesi. La partita ha finalmente rivisto un buon pubblico di tifosi da entrambi le parti. La squadra termolese ha messo subito le carte in tavola facendo capire agli avversari che volevano a tutti i costi la vittoria, e anche se la partita ha avuto la sua svolta dal 35' al 47' del primo tempo dove sono stati segnati tre gol ed è stata indirizzata la partita, c'è da dire che lo stesso spartito musicale è stato suonato anche nella ripresa da Mallardo & C. Al di là del corposo risultato, quello che ci ha impressionato positivamente è stata la prova maiuscola di tutti i giocatori impegnati nella gara, quasi superlativa dei più giovani come De Vizia (voto 8,5) e Traini (voto 8). Ora sì che la squadra può cominciare a incutere timore e L'Isernia è avvisata: il Città di Termoli fa sul serio!

Un gradino più sotto lo occupa il basket con L'Airino Basket Termoli, voto: 8,5. Dopo quanto è successo domenica scorsa con una partita non giocata e poi persa a tavolino e le varie polemiche del caso, pensavamo che non potesse esserci il clima ideale per affrontare una gara importante, ma i ragazzi di coach Del Vecchio (voto 8) sono stati isolati da tutti questi clamori e sul difficile parquet di Campli ,mettendo da parte il loro ego, hanno fatto di tutto per vincere la partita con una difesa e un attacco più sicuri e tecnicamente più tattici. Ora la gara di mercoledì 1° novembre alle 18,00 a Termoli contro il Basketball Teramo potrebbe rilanciare la squadra definitivamente.

Passiamo al Volley di serie C Femminile: voto 8. Non male l'inizio di campionato per le ragazze di coach Mottola che su tre gare giocate ne hanno vinte due se si tiene conto che la sconfitta alla prima di campionato è arrivata sul campo de L’Aquila, squadra prima a punteggio pieno in classifica che punta a vincere il campionato. La squadra, cambiata poco dallo scorso anno, ha inserito molte giovanissime nate tra il 2000 e oltre. Domenica scorsa, a parte qualche amnesia che con il tempo contiamo che il coach possa far sparire, le ragazze hanno offerto ancora una prova di carattere che fa ben sperare a tutti. Domenica prossima a Pratola Peligna, se avranno un approccio positivo, potrebbero avallare il famoso detto: “non c'è due senza tre…”

Ancora Volley di serie C, ma maschile: voto 6,5. Seppur sconfitto da una squadra attrezzata come il Paglieta con un secco 3 -0, nel volley i numeri in fatto di risultato, a differenza per esempio del calcio, non parlano spesso di una vera disfatta, e in questo caso andando a vedere i parziali della gara, si nota che gli uomini di Palli, che in settimana non si sono adeguatamente potuti preparare per la gara a causa di un grave lutto che ha interessato il coach, hanno combattuto quasi punto a punto contro gli avversari fino alla fine di ogni set e per questo, nonostante le problematiche e l’avere di fronte una pretendente alla vittoria, questo risultato va visto, secondo noi, sotto un'ottica positiva.

Concludiamo i nostri squilli settimanali con il calcio nel campionato di Promozione Regionale. La squadra cittadina del Termoli 2016 (voto 6) ha affrontato su un campo difficilissimo come quello del Comprensorio Vairanese (CE) una gara difficilissima su molti fronti, non ultimo quello climatico. Che sarebbe stata dura lo si sapeva, ma che non impressioni il 4 -2 finale, tanto rifacendoci alle parole in settimana del tecnico Cardamone, la squadra ha un solo scopo in questo torneo, quello di far giocare giovani termolesi ed eventualmente valorizzarli come il goleador di turno, il giovane Zied Gabsi (voto 8,5) che pur non essendo un bomber, non è nuovo a imprese del genere; nessuna velleità di vittoria o piazzamenti di alta classifica.

Appuntamento ai prossimi squilli!

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione