In bici per gli angeli di San Giuliano di Puglia

L'omaggio dom 05 novembre 2017
Altri sport di Alberta Zulli
1min
In bici per gli Angeli di San Giuliano di Puglia ©Team Usconio Guglionesi
In bici per gli Angeli di San Giuliano di Puglia ©Team Usconio Guglionesi

SAN GIULIANO DI PUGLIA. ‘In bici per gli angeli di San Giuliano’ è l’appuntamento che ogni anno si danno gli appassionati di ciclismo, per omaggiare e commemorare le vittime del sisma del 2002. Anche quest’anno il Team Usconio di Guglionesi, insieme al Team Termoli, Termoli bike e diversi atleti hanno voluto ricordare gli angeli venuti a mancare durante il terremoto che colpì San Giuliano di Puglia.

In occasione del 4° anno si sono ritrovati anche ciclisti provenienti da fuori regione che, nella mattinata di domenica 29 ottobre sono partiti dall’ospedale vecchio di Termoli alla volta del cimitero di San Giuliano.

Hanno percorso, in gruppo, Termoli, Larino, Casacalenda e Bonefro. Ad attenderli a San Giuliano i genitori delle vittime scomparse.

I tre team hanno deposto una corona di fiori in ricordo dei piccoli angeli e, insieme ai genitori e i parenti, hanno recitato delle preghiere in loro onore. Pregare tutti insieme è il modo di tener vivo il loro ricordo, la loro voglia di vivere spezzata troppo presto da un evento tanto tragico. Pregare affinché tutti possano aver raggiunto il Regno dei cieli, un regno dove il dolore non esiste, un regno dove questi angeli possano vegliare sulle loro famiglie.

Il ricordo è stato attraversato da momenti di commozione da parte di tutti i presenti che, si auspicano maggiore partecipazione negli anni a venire.

Un dolore così grande deve esser impresso nella mente di tutti, e deve continuare a esser un momento di unità e fratellanza verso coloro che hanno perso i loro cari.

I team ringraziano tutti i circa 40 partecipanti della pedalata che hanno voluto esser presenti per non dimenticare un dramma così imponente.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione