Pallavolo femminile da applausi, male il calcio: le nostre pagelle sportive del weekend

È tempo di squilli! mar 07 novembre 2017
Altri sport di Michele Trombetta
2min
risultati gare sportive ©TermoliOnLine
risultati gare sportive ©TermoliOnLine

Squilli di Trombetta, le analisi dei risultati ottenuti dalle squadre sportive termolesi nell’ultimo weekend

Eccoci di nuovo a parlare delle gare giocate nel primo fine settimana di novembre.

La palma della migliore prestazione sportiva va senza dubbio al Volley Femminile di serie C e quindi alla Sim One Termoli Pallavolo: Voto 9. La matricola di serie C ha giocato subito bene le sue carte e dopo un inizio timoroso all'Aquila ecco che le leonesse hanno tirato fuori le unghie e affilati i denti e domenica pomeriggio hanno calato sul parquet di Pratola Peligna un ottimo poker portando a casa la quarta vittoria di fila. Bisogna riconoscere il buon lavoro soprattutto mentale fatto da coach Mottola (Voto 9 ,5) che ha dovuto affrontare qualche defezione importante, combattere contro qualche avversità di troppo, ed è stato bravo a mixare tutto e farne uscire comunque un'ottima miscela.

Per quanto riguarda il basket, facendo la media su quanto fatto dall'Airino Basket Termoli mercoledì 1 novembre in casa (Voto 8) e domenica a Vasto (Voto 5), il voto complessivo alla squadra è di 6,5. Mercoledì ha vinto contro il Basket Teramo anche se con qualche brivido finale, mentre domenica a Vasto ci ha lasciato con l’amaro in bocca perchè nonostante il brutto inizio, nei secondi due quarti la vittoria era vicinissima se solo qualche giocatore fosse stato più concentrato sotto canestro e si fosse approfittati di un BCC Vasto che era in piena soggezione davanti alla nostra squadra. Un vero peccato!

Ed ora il Calcio di Promozione Termoli 2016: voto 6. Il nulla di fatto a reti inviolate al Cannarsa contro il Ferrazzano, se non fosse stata la squadra di Cardamone ad ottenerlo, lo avremmo giudicato con un voto insufficiente, ma visto che le pretese sportive della formazione giallorossa sono già oltre le più positive aspettative, tutto viene accettato con positività, anche il punto casalingo, e allora anche se manca concentrazione sotto porta, dopo tanto gioco, con loro va sempre visto il bicchiere mezzo pieno.

Torniamo al Volley di serie C maschile Sim One Termoli Pallavolo, Voto 5,5: al contrario della consorella femminile, parlando in chiave di carte, in quattro partite i ragazzi della pallavolo hanno servito solo un tris, ma purtroppo di sconfitte, anche se con la piccola attenuante di aver affrontato di seguito due pretendenti alla vittoria finale di campionato e offrendo in alcuni casi anche prestazioni di spessore. Eppure, sabato contro il caseificio Di Nucci di Agnone la prestazione solo a piccoli tratti è stata positiva con ancora troppe ingenuità ed errori che una squadra che ha in campo dei veterani di specialità non dovrebbe commettere; le loro “dimenticanze” sono soltanto di testa non per la tecnica di gioco. Rimane il fatto che comunque non è accaduto ancora nulla di irreparabile.

E chiudiamo con il Calcio di Eccellenza con il Città di Termoli Voto 5: se la settimana scorsa la squadra dopo il tennistico 0 - 6 ottenuto a Spinete, era salito sul podio più alto dei nostri squilli, con il risultato di sabato a Venafro inevitabilmente ha fatto un gran capitombolo verso il basso. Sicuramente il Venafro è una squadra che punta a vincere il torneo, ma proprio per questo non si deve mai abbassare la guardia e giocare in tutt'altro modo fino all’ultimo. La sconfitta rimediata può aver messo una pietra tombale sulle speranze di una rimonta già difficile. Ora, dopo questa nuova battuta di arresto, sollecitata anche da alcuni rumors di paventate dimissioni eccellenti, la squadra ha bisogno di mettere tutte le tessere al posto giusto. Speriamo in una ripresa quanto prima...

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione