L'ultima analisi sportiva del 2017: le nostre pagelle

squilli di trombetta mar 19 dicembre 2017
Altri sport di Michele Trombetta
3min
Termoli Young ©TermoliOnLine
Termoli Young ©TermoliOnLine

TERMOLI. Analisi e pagelle dei risultati ottenuti dalle squadre termolesi nell'ultimo fine settimana.

Questa settimana iniziamo dal Basket di Promozione regionale Pallacanestro Termoli Young: Voto 8,5. Il derby di Basket di Promozione tra la Termoli Young e l'Airino Bk Termoli l è stata la partita che ha chiuso il weekend sportivo. La formazione del tecnico Ligure Della Godenza ha messo subito in chiaro le cose ribadendo al momento che la loro squadra ha una marcia in più rispetto alle altre e quindi all’Airino con i 38 punti di distacco finali. Del resto, quando si hanno in squadra giocatori seppur giovani ma che farebbero la loro bella figura anche in serie superiori, i risultati arrivano a rigor di logica. Tuttavia, non vuol dire che L' Airino Basket Termoli (Voto 6,5) non sia una buona squadra: il coach Coppola, un monumento del basket giovanile, lavora bene e riesce sempre a cavare il meglio dai suoi ragazzi e anche nella sconfitta del derby ha fatto vedere delle ottime individualità. Il futuro del Basket cittadino è in buone mani con queste due squadre.

Calcio Eccellenza Città di Termoli Voto 7,5: prima di questa doppia sfida contro il Vastogirardi e l’Isernia, se avessimo pronosticato la conquista di 4 punti, ci avrebbero tacciati per troppo ottimismo; oggi, però, alla luce di quanto è successo, i 4 punti sono arrivati e anche se i rischi in queste due gare erano molti, a situazione è rimasta per i termolesi identica. C'è tutto un girone di ritorno da fare e la squadra si sta ulteriormente rinforzando e con Lenoci e Torelli e il ritorno di Buonavoglia e Malfettoni i miglioramenti sono già visibili.

Basket serie C Silver Italiangas Airino Basket Termoli Voto 6,5. L'unica nota positiva è sicuramente la vittoria però se la squadra non si decide di giocare tutti e quattro i periodi come l'ultimo di domenica, non farà tanta strada. L'obiettivo principale di questa squadra è quello di riuscire ad eliminare questo gap e se ci riusciranno i nostri eroi avremmo già fatto molto.

Basket in Carrozzina Fly sport Inail Molise Voto 6,5: vince la sua prima partita, dopo due sconfitte, la squadra termolese del Basket in carrozzina con un risultato eclatante di 87- 6. Il Barletta, ultimo in classifica, non ha mai opposto resistenza agli attacchi termolesi e quindi la formazione di casa ha avuto via libera alla vittoria.

Passiamo alle dolenti note sportive del fine settimana. Iniziamo con il Calcio di Promozione Termoli 2016 Voto 5,5. Perdere, sebbene non influirà sugli obiettivi primari della squadra, comunque non piace a nessuno e farlo poi in casa, ancora meno. Se poi a vincere è una squadra sicuramente alla stessa portata ,il disappunto è più marcato anche se non traspare dalle parole dei protagonisti . Tuttavia c’è stata la soddisfazione in casa giallorossa con la convocazione in rappresentativa regionale di alcuni loro giovani tesserati.

Molto dolenti le note che arrivano dal Volley soprattutto maschile di serie C Termoli Pallavolo Voto : 4. Non si può buttare via una vittoria importante contro una squadra di alta classifica così come hanno fatto i ragazzi di Palli sabato sera: quando si ha tutto il quadro psicologico a favore e si sta vincendo 2-0 con un bel gioco, non si può perdere 2 - 3 sparendo di colpo nel nulla, senza giustificazioni.

Con le ragazze della SimOne Termoli Pallavolo (Voto 5) siamo più indulgenti per il fatto che sapevamo che avrebbero trovato tante difficoltà in queste partite di fine anno: la squadra qualche volta ci ha fatto vedere qualcosa di buono in questo girone di andata e bisogna riconoscere che è composta anche da ragazzine giovanissime con pochissima esperienza in questi campionati a differenza dei vecchi lupi della maschile. Decisamente dunque un weekend pallavolistico da dimenticare e si spera ad un anno nuovo con una mentalità nuova .

“Squilli di Trombetta” va in vacanza e vi augura buone feste dandovi appuntamento all'anno nuovo.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione