Dopo la pausa natalizia, torna lo sport termolese. Le prime pagelle del nuovo anno

Altri Sport
Termoli martedì 09 gennaio 2018
di michele trombetta
Più informazioni su
Analisi dei risultati sportivi delle squadre termolesi
Analisi dei risultati sportivi delle squadre termolesi © TermoliOnLine

TERMOLI. Tornano gli squilli di Trombetta dopo le vacanze natalizie , anche perché a pieno regime ha ripreso anche l'attività agonistica delle squadre termolesi.

Iniziamo con il Basket di serie C Italiangas Airino Basket Termoli, Voto : 9. Il panettone, sportivamente parlando, c'è a chi fa bene e a chi al contrario fa malissimo: all'Airino Basket dobbiamo dire che ha fatto benissimo, andando a Pineto e vincendo nettamente di 21 punti e in un colpo solo ha dato seguito ad una striscia di vittorie incoraggianti e si è ripreso con gli interessi la sconfitta a tavolino maturata all'andata per quella concomitanza di pallacanestro e volley. Ora la squadra sembra aver capito le intenzioni di gioco che vuole applicare Coach Del Vecchio insieme ad un ritrovato Marinaro in doppia cifra, il gallese Ahmed che si è cominciato ad inserire negli schemi, De Gregorio tornato ai livelli ottimali e attendiamo a breve anche Massimo Di Lembo. Tutte previsioni ottimistiche per il futuro.

Volley serie C Termoli Pallavolo Maschile Voto 8,5: anche per la squadra di Palli un ritorno post vacanze felice con un 0 -3 secco a Lanciano che rimette in sesto una linea agonistica sportiva che nel girone di andata è stata un po' altalenante; ora però sembra che abbiano davvero imboccato una strada meno tortuosa.

Per le ragazze della SimOne Termoli pallavolo femminile di serie C, voto 8,5: stesso discorso dei maschi, anche le ragazze con un bel 3 - 0 casalingo sul Sambuco Torrevecchio tengono agganciata la squadra più verso l'alto che verso la zona rossa. Mottola sta facendo proprio un buon lavoro e per una Valeria Mottola che se ne va e una Serena Santagata che ritorna, in fatto di forze in campo rimane tutto invariato.

Torniamo al Basket di Promozione Regionale Molise Basket Young voto 7,5. Tornati in campo gli uomini di coach Della Godenza che seppur di misura, hanno avuto ragione contro il Venafro: la squadra, sotto la guida del coach ligure in panchina e di Bertinelli in campo, ha un qualcosa in più degli avversari e questo campionato regionale può essere un ottimo trampolino di lancio per importanti scenari futuri.

Veniamo alle dolenti note calcistiche con il Calcio Eccellenza Città di Termoli: Voto 4,5. Naturalmente valutate tutte le attenuanti che non sono mancate in questa gara persa contro il fanalino di coda del campionato CB 1919, analizziamo il risultato sportivo e questo francamente con tutti i distingui del caso, non depone a favore dei termolesi; il divario a favore dei termolesi era nettissimo e quindi perdere punti in questa circostanza può essere pericoloso per gli obiettivi prefissati, anche se il presidente Castelluccio non demorde (Voto 8) e ha risposto a fronte di questa sconfitta con l'acquisto di un nuovo centrocampista a rinforzo della squadra per la vittoria finale in cui crede ciecamente.

Calcio Promozione Termoli 2016: voto 4,5. Anche qui, come per il Città di Termoli, si analizza il risultato e quello della sconfitta 1 -3 casalinga contro il Molise, squadra che era dietro in classifica e ora a pari punti, vuol dire solo una cosa: o i ragazzi di Cardamone hanno risentito maggiormente della sosta oppure stando anche agli ultimi risultati non certo esaltanti, gli stessi hanno già dato il massimo che potevano e quindi ora in avanti si vivrà alla giornata valorizzando il materiale a disposizione che poi non è nemmeno sbagliato.

Il Basket in Carrozzina riprende a giocare domenica prossima.