L'Airino torna sugli scudi, precipita il Città di Termoli: le nostre pagelle di questa settimana

squilli di trombetta mer 17 gennaio 2018
Altri sport di Michele Trombetta
3min
Airino Basket Termoli ©TermoliOnLine
Airino Basket Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Analisi dei risultati sportivi delle squadre termolesi nel fine settimana:

Torna sugli scudi il Basket di serie C Silver, ltaliangas Airino Basket Termoli Voto 9,5. Ormai è chiaro: la cura del coach Del Vecchio comincia a produrre i propri effetti benevoli e adesso la squadra è una sinfonia suonata da un'ottima orchestra e diretta da un altrettanto ottimo direttore (voto 9). Oggi non si vedono più gli errori grossolani che si manifestavano in modo continuativo ad inizio stagione; con questo filotto di vittorie siamo in piena zona Play off con sei punti di vantaggio sulla settima in classifica e domenica si va a Teramo con grandi chance di poter fare altri due punti. Vuoi vedere che quest'anno arrivando da dietro, facciamo barba e capelli a tutti?

Volley serie C Femminile: Voto 9. Le ragazze di Mottola tornano a vincere anche in trasferta e questo è un bene per la SimOne che sta regalando una serie di vittorie e una piacevole sorpresa a tutti. A Lanciano, le avversarie sono state annichilite al di là del risultato finale poiché le ragazze di Mottola hanno dato subito l’impressione di cominciare a fare un gioco di squadra come un gruppo affiatato.

Torniamo al Basket con il Molise Basket Young voto 8,5. I ragazzi di Della Godenza (voto 9), dopo la sconfitta alla prima giornata contro la fortissima Ennebici in trasferta, stanno riportando solo vittorie nel campionato di promozione cestistica regionale. A Isernia, altra vittoria con autorità e al momento il cammino per loro è più fluido e il loro progetto è interessante e promettente. Purtroppo con l’altra alfiere termolese in questo campionato, l’Airino Basket che è ultima a zero punti, ci si può consolare solo con il fatto che si punta decisamente sui giovani e qualcosa anche con loro sta crescendo.

Calcio Promozione regionale Termoli 2016 voto 7,5. La vittoria di Casalnuovo Monterotaro pur non volendola enfatizzare più del dovuto, ha avuto un pregio ovvero quello di aver rasserenato tutto l’ambiente della società, importante per il continuo del campionato e soprattutto per i ragazzi allenati da Cardamone, che comunque sereno lo è da sempre. Proprio con l'allenatore ci siamo visti in un bellissimo e conviviale incontro con altre glorie calcistiche dell’ US Termoli qualche giorno prima della partita e parlando della squadra, si è mostrato serenissimo. Dunque questa vittoria aiuta a rafforzare tutti.

Volley Maschile serie C Termoli Pallavolo voto 6. La sufficienza alla squadra va comunque nonostante la sconfitta contro la terza forza del campionato. La squadra di Palli ha reso la vita dura ad un forte Paglieta e questo è rassicurante per il prosieguo della stagione.

Basket in carrozzina Molise Fly sport Inail voto 5. Più difficile del previsto questa seconda stagione in serie B per la squadra termolese che soffre qualche mancanza di giocatori di una certa esperienza in questa categoria, ma alla fine tutto fa esperienza e a volte anche dai risultati negativi, si può trarre delle positività.

Calcio di Eccellenza Città di Termoli voto 4. Pur registrando le parole del patron Castelluccio in settimana e volendo dargli credito anche perché ha fatto autocritica e realmente ha capito che alla luce di queste due ultime inopinate sconfitte, l’unica consolazione è quella di salvare la conquista dei play off, certo qualcosa in questo momento nella squadra non va per il verso giusto e non possiamo giustificare con le tante assenze, contro due modeste ed oneste squadre che nulla hanno da chiedere al campionato, la debacle della scorsa domenica. La squadra termolese con i nomi che si ritrova ha tante risorse per non preoccuparsi di formazioni, al contrario del CB 1919, ultimissimo in classifica e dell'Olimpia Riccia giusto un po’ più in alto. Allora occorre una bella svegliata se non si vuole perdere anche l’ultimo treno per restare agganciati ad un sogno tanto bello.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione