La pallavolo sugli scudi e il basket crolla: le nostre pagelle sportive

squilli di trombetta mer 21 febbraio 2018
Altri sport di Michele Trombetta
3min
Termoli pallavolo femminile ©TermoliOnLine
Termoli pallavolo femminile ©TermoliOnLine

TERMOLI. Analisi dei risultati sportivi delle squadre termolesi nell'ultimo fine settimana. Gli squilli migliori di questa settimana sono principalmente dedicati al volley sia femminile che maschile.

Termoli Pallavolo Femminile serie C Voto 8,5: si fanno preferire con un mezzo voto in più le ragazze perché la loro è stata una vittoria voluta a tutti i costi, conquistata con rabbia e caparbietà agonistica. Se si pensa che dopo i primi due set erano sotto 2 - 0, allora ancora più esaltante è stato il riscatto di Campofredano e compagne che hanno cominciato a bombardare le avversarie che alla fine si sono dovute arrendere davanti alla tripletta di set vinti. Due punti importantissimi che creano autostima e fanno buona classifica.

Termoli Pallavolo Maschile serie C Voto 8: come dicevamo, il volley cittadino è sugli scudi. Anche i maschi con meno difficoltà delle ragazze hanno fatto bottino pieno ad Ortona e sono bastati quattro set per portare a casa tre punti. I ragazzi di Palli sono forti, ma spesso loro stessi se lo dimenticano e sciorinano prestazioni debilitanti come quella di un paio di settimane fa contro la terza in classifica che li vedeva in vantaggio per 2 - 0 dopo i primi due set esaltanti, ma alla fine il risultato li vide soccombere per 2 – 3. Per questo siamo convinti che se restano sempre concentrati contro qualsiasi avversario, essi sono in grado di giocarsela con tutti.

Altra sufficienza piena ai ragazzi del Basket di Promozione Molise Basket Young Voto 7. Nel derby di ritorno contro l'Airino Basket Termoli Voto 6, i ragazzi di Della Godenza hanno vinto al palazzetto di Piazza del Papa in modo anche abbastanza agevole; una vittoria giunta dopo un periodo non certo positivo per la squadra e può darsi allora che questa vittoria possa rigenerare un po' tutto l'ambiente visto che si sa che le vittorie sono la panacea di tutte le malattie o presunte tali.

E veniamo alle note meno liete del weekend con il Basket serie C Silver e l'Italiangas Airino Basket Termoli Voto 5,5. La squadra termolese fallisce “la nona sinfonia” intesa come nona vittoria di fila e a Torre de' Passeri si fa battere in modo sciocco; stando alle cronache, a 30 secondi dalla fine, la squadra era avanti di otto punti e alla sirena è stata capace di essere sotto di due: quello che è successo in quei 30 secondi che come si sa nel basket possono essere anche un'eternità, non siamo riusciti a capirlo, ma ci lascia perplessi, anche se in classifica ad una giornata dalla fine della regular season nulla o quasi cambia ai fini degli obiettivi, certo la delusione c'è perché ormai ci avevamo fatto la bocca buona alle vittorie.

Calcio di Promozione Termoli 2016 Voto 5. La sensazione che ormai la squadra abbia mollato la presa sembra ormai concreta, peccato perché eravamo convinti che potessero mantenere la categoria evitando i play out, ora invece sono invischiati parecchio in questi pericolosi spareggi-salvezza. Vedremo come finirà, ma le sensazioni non sono positive.

Basket in Carrozzina Fly Sport Inail Molise Voto 5. Ormai per la squadra termolese ci sono solo sconfitte, ma questo campionato di serie B è duro. Fino ad oggi vi è stata una sola vittoria e poi solo disfatte. Ripetiamo che il nostro voto è per il risultato, se dovessimo giudicare solo l'impegno, il sacrificio e tutto il resto sarebbe senza ombra di dubbio un voto eccellente.

Chiudiamo con il Calcio di Eccellenza Città di Termoli Voto 4. Come dicemmo in sede di commento, la lava torrida del Vulcania, domenica scorsa, ha travolto una squadra che ormai sembra si sia come svuotata. I motivi sono ormai noti: nelle ultime settimane spesso si è parlato più di cose estranee al terreno di gioco, che del gioco stesso. Non giudichiamo nulla che non sia il risultato sportivo, ma in una domenica tutto sommato positiva con la sconfitta del Vastogirardi e il pareggio dell'Isernia, si poteva approfittare per consolidare la posizione play off, invece disco rosso anche contro il Vulcania che ha di fatto eruttato una sconfitta pesante per i termolesi e che potrebbe ancor di più gettare nello sconforto tutto l'ambiente e la società.


Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione