Corsa campestre, 300 i ragazzi in gara ai campionati studenteschi all'Istituto Alberghiero

si corre! sab 10 marzo 2018
Altri sport di Michele Trombetta
1min
CORSA CAMPESTRE CAMPIONATI STUDENTESCHI ©TermoliOnLine
CORSA CAMPESTRE CAMPIONATI STUDENTESCHI ©TermoliOnLine

TERMOLI. Si è disputata ieri mattina presso l'istituto Alberghiero la fase distrettuale dei giochi sportivi studenteschi organizzati dal Miur e dalla federazione di Atletica nell'ampia area verde del Federico di Svevia.

Come ci dice il referente dell'evento, Nicola Furci, all'evento sportivo hanno partecipato 11 scuole del distretto di Termoli e zone limitrofe, 6 scuole medie di primo grado e 5 istituti di secondo grado.

A gareggiare sono stati circa 300 ragazzi preparati all'evento egregiamente dai vari professori di Educazione Fisica e in particolare viene ringraziato il professore Monaco dell'Istituto Ragioneria di Termoli che è anche tecnico della Federazione che ha dato una grossa mano per l'organizzazione logistica.

Ma se tutto è filato nel migliore dei modi è stato anche grazie alla messa a disposizione della scuola alberghiera termolese e alla sua dirigente, la prof.ssa Maria Chimisso e ai docenti che hanno preparato la struttura per la perfetta riuscita dell'evento.

I primi sei vincitori delle diverse categorie, dopo questa gara, parteciperanno alla fase regionale con dei ripescaggi di altri ragazzi per dare la possibilità ad altre scuole di partecipare e poi mano mano si potrà anche arrivare alla fase nazionale.

In queste gare però la cosa importante è mettere in luce la qualità di alcuni ragazzi e ieri più di qualcuno ha mostrato queste doti: anche da queste manifestazioni può nascere un campione.

Non dimentichiamoci che il grande Pietro Mennea cominciò proprio da Termoli la sua scalata ai tanti successi ottenuti nella sua brillantissima carriera.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione