Guantoni e passione a 7 anni, Francesco Ambrogi boxeur in erba

Grinta e coraggio mar 19 giugno 2018
Altri sport di Michele Trombetta
1min
Boxeur in erba ©Termolionline.it
Boxeur in erba ©Termolionline.it
Campione di boxe in erba

TERMOLI. Ci siamo recati presso la sede della società Asd Boxe Termoli dopo aver avuto notizia di un piccolo campione dell'arte gentile termolese, di appena 7 anni, che nel prossimo weekend affronterà la sua prima prova sportiva di un certo spessore che lo vedrà confrontarsi con altri giovani coetanei provenienti da tutta Italia.

Il piccolo talento termolese si chiama Francesco Ambrogi: un primo importante risultato lo ha già raggiunto poiché per arrivare a questa finale di Coppa Italia che si terrà, come dicevamo, a Catanzaro, nel prossimo fine settimana, ha dovuto, unico molisano, battere tutti gli antagonisti abruzzesi in quanto il Molise in federazione è collegato con l'Abruzzo.

Ebbene il piccolo Francesco ha sbarazzato il campo eliminando tutti i suoi avversari con grande forza e determinazione e già questo è motivo sufficiente per far gongolare il Presidente della società e padre putativo dei boxeur ultima generazione di Termoli che risponde al nome di Antonio Ciarrocchi, un autentico totem della disciplina.

Francesco pratica la palestra da quando ha 5 anni seguendo il papà e soprattutto volendo emulare il fratello maggiore Daniele che già affronta da anni gli avversari sui ring.

Il più piccolo di casa, vista la sua tenera età, non ancora sale a combattere sul ring e le sue prove di categoria sono posizioni e movimenti di preparazione insieme a qualche altro esercizio di abilità.

Lo abbiamo ascoltato in una videointervista sotto l'attenta egida del suo presidente Antonio Ciarrocchi e il permesso del papà Enrico.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione