L'Airino sfiora l'impresa al PalaBcc, il Vasto si salva per un tiro libero sbagliato sulla sirena

Per un soffio lun 06 novembre 2017
Basket di Michele Trombetta
1min
Vasto-Airino Termoli ©TermoliOnLine
Vasto-Airino Termoli ©TermoliOnLine
Vasto-Airino Termoli

TERMOLI. Alla fine tanta rabbia per aver perso una occasione di poter vincere una gara che dopo i primi due quarti sembrava irrimediabilmente persa. Il quintetto termolese è arrivato a un passo dopo aver recuperato nel terzo e quarto periodo un distacco di oltre 15 punti, arrivando ad una lunghezza 60-59 e a 13 secondi dalla sirena, capitan Colasurdo aveva un tiro libero a disposizione per arrivare all'extra-time.

Tiro fallito e il Vasto è tornato sotto e hanno chiuso a 62.

Peccato perché poi tornano alla mente i tanti errori di mira e sotto canestro commessi nei primi due quarti, conto che alla fine il diavolo non è poi brutto di quanto uno lo dipinge. Il tanto decantato BCC Vasto, primo in classifica, negli ultimi due quarti è stato ridotto ai minimi termini.

La nostra squadra ha ribattuto colpo su colpo assottigliando uno svantaggio importante di oltre 15 punti arrivando a sfiorare i rivali fino ad una lunghezza come dicevamo all’inizio.

Coach Del Vecchio in questo momento ha già fatto molto e dato un’anima a questa squadra, gli manca solo una cosa da fare anzi due, la prima sperare che le lungaggini burocratici della Lega si risolvano al più presto e quanto prima il gallese Ahmed possa essere schierato sul parquet, la seconda e forse quella più importante che ieri ci è costata una di una bella vittoria che avrebbe dato slancio e autostima tutto l’ambiente, ridurre ai minimi termini gli errori di mira soprattutto con le bombe da 3 e sotto canestro, davvero errori imperdonabili che alla fine come ieri, come nella prima contro il Magic Chieti, ci sono costati punti e vittorie.

Ma ora bisogna ripartire dagli ultimi due quarti di ieri a Vasto e l’occasione si presenterà domenica prossima in casa contro la Polisportiva Olimpia Mosciano.

Adesso comincia il vero campionato per l’Airino Basket Termoli.

Serie C Silver Basket: Vasto Basket-Italiangas Termoli 62-59 ( Parziali: 21-13, 40-25, 52-44)

Arbitri: Pasqualone e Ferraioli

Vasto: Pace 11, Flocco 4, D'Annunzio ne, Di Pierro 11, Marino, Di Tizio 11, Di Rosso ne, Ierbs 4, Cicchini ne, Oluic 7, Peluso 2, Peric 12 Coach: Gesmundo, Maggipinto.

Italiangas: Marinaro, Panetta 9, Guarnaccia 7, De Gregorio 19, Oriente 2, Celenza 2, Molodovs 6,.Suriano 12, Ponsanesi ne, Colasurdo 2. Coach: Del Vecchio, Di Lembo

Note: totale falli Italiangas 18 (uscito per falli Colasurdo), totale falli Vasto 19

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione