I cestisti dell'Airino non si Am(Mosciano) e riportano Del Vecchio alla vittoria

Basket
Termoli lunedì 13 novembre 2017
di Michele Trombetta
Più informazioni su
Airino-Mosciano
Airino-Mosciano © TermoliOnLine

TERMOLI. Torna a vincere l'Airino Basket Termoli anche se nel finale di partita ci ha fatto avvertire i soliti brividi di quando manca poco alla vittoria e, con degli errori grossolani che potrebbero compromettere tutto, permettono agli avversari di “risorgere”. Nelle ultime settimane è successo con le due squadre del Teramo, contro il Vasto e anche ieri sera.

Ad un certo punto, infatti, la partita sembrava decisamente a nostro favore, con l’Airino avanti di 13 punti ed ecco che di colpo è iniziata una serie di ingenuità che hanno permesso al Mosciano di riavvicinarsi pericolosamente fino a tre punti, quando mancavano solo tre secondi alla fine della gara con palla in attacco per gli avversari che hanno provato a superarci con una “bomba” da tre che sul filo di sirena, fortunatamente per i nostri, non ha sortito gli effetti da loro sperati. Inoltre ieri c'è stato finalmente l'esordio di Abdul Ahmed, a cui certamente la tecnica e le ottime giocate non mancano così come un fisico possente, ma è normale che debba affinare l'intesa con i nuovi compagni per poi giovarne tutta la squadra. Tre buoni punti anche se sudati, ma che comunque smuovono la classifica. Ora Mike del Vecchio deve solo riuscire ad eliminare gli ultimi difetti e chiudere i conti con gli avversari al momento giusto.

Serie C silver Italiangas Airino Bk - Olimpia Mosciano 66-63 (Parziali: 13-13, 30-27, 49-41)

Arbitri: Valletta e Lanciotti

Italiangas: Marinaro 2, Panetta 14, Guarnaccia 5, De Gregorio 13, Oriente 3, Molodovs 8, Suriano 13, Ahmed 2, Ponsanesi ne, Colasurdo 6. Coach: Del Vecchio, Di Lembo

Mosciano: Ippolito 3, Nardi ne, Centola 3, Di Biase 14, Cifeca Recinella ne, Deme 15, Cutolo 22, De Laurentiis 2, Caprioni ne, Cattaneo 4, Cartone ne. Coach: Verrigni M.

Note: totale falli Italiangas 17 di cui antisportivo a Ahmed, totale falli Mosciano 17 (uscito per falli Ippolito).

Ecco tutti i risultati dell’ottava giornata del campionato di basket:

Teramo a Spicchi - Nova Basket Campli 71-47

Magic Basket Chieti - Nuovo Basket Aquilano 91-83

Nuovo Pineto Basket - Pallacanestro Silvi 58-79

Airino Termoli -Olimpia Mosciano 66-63

Pescara Basket-Torre Spes 66-72

Vasto Basket - Basketball Teramo 70-55