Nuova vittoria per la Molise Young sull'Airino nel Basket di Promozione

derby lun 18 dicembre 2017
Basket di Michele Trombetta
1min
derby Molise Basket Young vs Airino Basket Termoli ©foto Adip
derby Molise Basket Young vs Airino Basket Termoli ©foto Adip

TERMOLI. Campionato di Promozione: Molise Basket Young vs Airino Basket Termoli 69 -31. Molise Basket Young: Rinaldi 15, Talia 8, Palumbo, Maglieri 2, Bertinelli 2, Severo 3, Pesce 12, Rocco 6, Marinucci 2, Di Dodo 8, Ponsanesi 11, Cristiano. Allenatore: Della Godenza. Airino Basket: Pascucci, De Magistris, Parente, De Gregorio 6, Lentinio 5, Landolfi 7, Mustillo, Madera 6, Lococciolo 2, Pasquale 2, De Camillis, Colecchia 3 Allenatore: Coppola.

Quarta giornata di andata del campionato di Basket di Promozione: dopo il turno di riposo per la Molise Bk Young si è disputato il derby cittadino al PalaSabetta con l'Airino Bk Termoli. Una bella partita che alla fine ha visto prevalere la squadra di casa, la Molise Basket Young, che dispone di una squadra con giocatori che potrebbero fare la loro bella figura anche in categorie superiori. Ma anche la formazione di Coppola ha tra le sue fila alcuni ottimi e giovani elementi interessanti. Alla Molise Young, ci sono anche giocatori “ospiti” come Michele Bertinelli che fino a qualche mese fa, abbiamo sostenuto e applaudito con la squadra di serie C Silver nei Play Off finali contro il Silvi, come Rinaldi, Pesce e Ponsanesi, ma ci sono figli d'arte anche nell'Airino come Landolfi e Parente.

La partita ha visto primeggiare sin da subito la Molise Young di Coach La Godenza, un simpatico ligure che è venuto a misurarsi sui lidi adriatici e stando ai primi risultati, anche con ottimi profitti; i 38 punti di distacco finali potrebbero sembrare anche irriverenti, ma per accorciare il divario tra le due squadre cittadine in questa categoria, il coach Coppola sta lavorando tantissimo e i giovani stanno crescendo sia da una parte che dall'altra e questo al di là del risultato stesso della gara che pure resta importante, è un' ottima notizia perché lo sport praticato da giovani talenti è un'assicurazione per il futuro dello sport stesso.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione