L'Airino Basket torna alla vittoria battendo una coriacea formazione pescarese

L'analisi lun 18 dicembre 2017
Basket di Michele Trombetta
1min
gara tra Italiangas Airino Basket Termoli e Pescara Basket ©TermoliOnLine
gara tra Italiangas Airino Basket Termoli e Pescara Basket ©TermoliOnLine

TERMOLI. Serie C Silver - 2^ ritorno: Italiangas Airino BK Termoli - Pescara Bk 70-65 Parziali: 11-16, 25-30, 41-44 Arbitri: Palazzo e Saltarella. Italiangas: Marinaro 11, Panetta 1, De Gregorio 20, Oriente 6, Celenza ne, Suriano 14, Consiglio ne, Tedeschi ne, Ahmed 13, Colasurdo 5, Gioia ne - Coach: Del Vecchio, Di Lembo Pescara: Pietrantoni ne, Toro 5, Veglio ne, Guerra 4, Ricci ne, Di Giovanni 5, Masciopinto, Mordini 20, Fasciocco 10, Di Donato 5, Capuani 16, Malkic. Coach: Di Tommaso, Davico Note: totale falli Italiangas 15 (di cui tecnico a Colasurdo e Suriano), totale falli Pescara 24.

Torna alla vittoria l’Italiangas Airino Basket Termoli battendo un coriaceo Pescara che per tre quarti della gara ha sempre condotto in vantaggio la partita costringendo i termolesi sempre a rincorrere. Una squadra giovane quella pescarese che ha dato gran filo da torcere ai nostri: solo nel quarto e ultimo periodo, si è riusciti a vedere la tenacia della squadra che tutti noi avevamo imparato a conoscere nelle scorse stagioni e i risultati si sono visti. Saremmo anche ripetitivi, ma i risultati arrivano solo e soltanto quando c’è gioco di squadra.

La nostra formazione, nonostante le venga inculcato durante la settimana che è questo il motivo giusto per ottenere risultati, continua a ostinarsi a concedere agli avversari di turno sempre e comunque due, o come ieri sera, anche tre quarti di gioco, e alla fine può andare anche bene con avversari alla tua portata, ma di sicuro non con avversari tosti e scafati. Ieri sera la gara si è conclusa con un distacco di 5 punti, ma vi assicuriamo che questa vittoria è stata una sofferenza per tutti; anche coach Del Vecchio, seppur soddisfatto per il risultato, alla fine ci è parso molto provato e affaticato, come se avesse giocato lui con i suoi ragazzi.

Riuscire a eliminare questo gap che ci portiamo dietro dall'inizio della stagione, sarebbe già un ottimo risultato. Ora ci attende, per sabato 23 dicembre, l'ultima gara pre-natalizia del 2017 in casa contro Il Teramo a Spicchi e sarebbe il caso di festeggiare degnamente.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione