L'OdontoSalute strappa la vittoria all'Accademia Pallacanestro Isernia

Basket
Termoli domenica 14 gennaio 2018
di Michele Trombetta
Più informazioni su
Molise basket young
Molise basket young © TermoliOnLine

TERMOLI. Partita di alta classifica quella tra Accademia Pallacanestro Isernia e Odontosalute Molise Basket Young, entrambe seconde in classifica a pari punti. La differenza in campo tra le due squadre è veramente minima e qualsiasi errore può costare caro ad entrambe le compagini. Inizio a spron battuto dei padroni di casa, complice un po’ di tensione per i termolesi, che appena si scrollano di dosso la paura riescono a piazzare un break che li porta a contatto con Isernia, basso punteggio nei primi dieci minuti, 12 a 11 il parziale.

Secondo quarto che dopo un iniziale equilibrio prende la via della Pallacanestro Isernia che riesce ad allungare decisa e a prendere 8 punti di vantaggio al suono della sirena.

Dopo la pausa lunga sale in cattedra la difesa dell’Odontosalute che in soli 2 minuti del terzo quarto colma il gap con gli avversari e prova a mettere la testa avanti poi alcuni problemi di falli di Rocco e Rinaldi bloccano il buon momento dei termolesi; al suono della sirena è 43 pari nonostante i 23 punti segnati nel quarto grazie alle triple di Ponsanesi e Di Dodo.L’ultimo quarto conclude il capolavoro di Bertinelli e compagni che concedono solamente 9 punti agli avversari contro i 21 segnati; sempre importante il capitano Bertinelli che, negli ultimi minuti, dalla lunetta è una sentenza per tenere a bada i tentativi iserniani di accorciare le distanze. Prova di grande sostanza, grande concentrazione e grande intensità per tutta la durata della partita, nonostante i normali passaggi a vuoto che si possono incontrare in partite di questo genere. Due punti importanti che piazzano Odontosalute Molise Basket Young al secondo posto solitario della classifica ad una giornata dal termine del girone di andata dietro ENNEBICI Campobasso. Prossima partita sabato 20/01 tra le mura del PalaSabetta alle 19:15 contro New Fortitudo Isernia.

Accademia Pallacanestro Isernia – ASD Molise Basket Young 52-64 (12-11; 28-20; 43-43)

Acc. Pall. Isernia – Mancini n.e., Iovinella 11, Di Nezza 2, Telese, Cicchetti 2, Scardino 8, Lombardi, Mirti 13, Otersons 2, Russo 3, Piazza 8, D’Agnillo 3. All. Corbo – Staffieri

Molise Basket Young – Rinaldi 11, Talia 2, Palumbo n.e., Bertinelli 16, Severo, Rocco 9, Lossi 3, Di Dodo 9, Ponsanesi 14, Cristiano. All. Della Godenza