Gara infrasettimanale per l'Airino basket, questa sera la sfida in casa contro il Nuovo Pineto

la gara gio 22 marzo 2018

Termoli Basket, serie C Silver - Giovedì 22 marzo 2018 ore 20.30, al PalaSabetta di Termoli, per la quarta giornata della fase a orologio: Italiangas Airino Basket Termoli - Nuovo Pineto BK

Basket di Michele Trombetta
1min
Airino Basket Termoli ©Airino Basket Termoli
Airino Basket Termoli ©Airino Basket Termoli

TERMOLI. Dal 17 dicembre al 17 marzo, in tredici gare, delle quali tre nella fase ad orologio, undici vittorie e due sole sconfitte dicono tutto o quasi dell'Airino Italiangas. Delle due seratacce, quella della "regular" vissuta a Torre de' Passeri è maturata in modo a dir poco fantascientifico e il sacrosanto "mea culpa" non cancella il fatto che è stata una di quelle situazioni che si verificano una volta su cento, con rimonte inspiegabilmente concesse agli avversari.

Diverso invece il discorso per l'ultima, quella subita sabato 17 marzo a Silvi contro una squadra di ben altra caratura e che quindi poteva starci, anche se fa sempre male. La squadra è ottima quarta dietro Chieti, Silvi e Vasto ed è matematicamente nei Play Off. Vi accederanno otto formazioni e Termoli è irraggiungibile per l'attuale settima, proprio la Torre Spes (32 punti contro 20), giacché restano da giocare solo tre partite.

Dunque il momento è propizio per crescere in quanto a meccanismi di gioco e forma, in modo da presentarsi nelle migliori condizioni possibili, fermo restando che le vittorie sono sempre il carburante ideale. Il coach Del Vecchio e il vice Di Lembo lavorano già inevitabilmente in funzione della fase successiva e sarà interessante vedere cosa proporranno, vista la duttilità tattica e la efficace capacità di organizzazione mostrate fino ad ora.

Da qui alla fine del torneo il pubblico dovrà' essere sempre quello delle grandi occasioni, dunque avanti tutta.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione