Al Cannarsa la vittoria è di rigore: i giallorossi recuperano 3 punti al Vastogirardi

Si gonfia la rete dom 10 dicembre 2017
Calcio di Michele Trombetta
1min
Città di Termoli-Vastogirardi ©TermoliOnLine
Città di Termoli-Vastogirardi ©TermoliOnLine

TERMOLI. Come ogni big-match che si rispetti, anche nel campionato di Eccellenza molisana lo spettacolo te lo puoi solo immaginare, ma al 90% si pensa solo al sodo e per i termolesi come per il Vastogirardi oggi il sodo erano solo portare a casa i 3 punti.

Alla fine la squadra giallorossa di Precali i 3 punti li ha presi grazie a un calcio di rigore sacrosanto appena dopo 3 minuti di gioco grazie all’iniziativa di De Vizia, che appena entrato in area veniva steso platealmente e l'arbitro a due passi ha decretato il calcio di rigore battuto dal bomber Mallardo, che insaccava.

Da lì in poi il Vastogirardi ha cercato di recuperare creando qualche timore in area giallorossa, ma mai con seri rischi, anzi Mallardo sempre nel primo tempo ha lanciato De Vizia - come dirgli vai e segna - ma all'ultimo istante quando stava per calciare a rete, a tu per tu con il portiere, un difensore gli tocca il piede e gli leva pure lo scarpino e De Vizia perde l'attimo, se fosse caduto a terra ci sarebbero stati anche gli estremi per un altro calcio di rigore.

Nella ripresa nulla di essenziale, qualche tentativo finito nel nulla in contropiede fino in pieno recupero, quando gli ospiti hanno la palla del pareggio, ma a botta sicura Capozzi compie una parata, prodezza che salva la vittoria, il tempo ancora per una protesta del Vastogirardi per un gol segnato a gioco fermo, quando la bandierina dell'assistente era già alzata da tempo per segnalare la posizione irregolare dello stesso attaccante ospite, quindi non si può parlare nemmeno di gol annullato.

Adesso la classifica si fa interessante, col Città di Termoli a 34 punti, Vastogirardi 35 e l’Isernia, che non ha giocato la gara ad Alife per impraticabilità del campo, a 36 punti e domenica prossima altro scontro al vertice Isernia-Città di Termoli.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione