Bottino di premi e riconoscimenti per gli studenti dell'Istituto Majorana a Coverciano

che soddisfazione lun 18 giugno 2018
Calcio di Michele Trombetta
1min
Istituto Majorana a Coverciano ©TermoliOnLine
Istituto Majorana a Coverciano ©TermoliOnLine

TERMOLI. Nell'ambito dei Campionati studenteschi di calcio a 5 dell’anno 2017/2018, che da alcuni anni viene proposto nelle scuole di ogni ordine e grado, un progetto didattico- formativo nazionale tra la F.I.G.C. e Il MIUR, utile alla comprensione ed acquisizione dei valori positivi del gioco del calcio, è stato premiato l'istituto IISS E.Majorana di Termoli e gli alunni Giorgia Pagliuso ( liceo Artistico Jacovitti), Eleonora Albanese (istituto Majorana), Sara Ciocca (Majorana) e Francesco Massarella (Majorana).

I ragazzi sono stati supportati nelle attività e nel progetto dagli insegnanti di Scienze Motorie e Sportive dell'Istituto, coordinati dal prof Pierluigi D'aulerio,qualificandosi tra i primi 10 a livello nazionale.

Testimonial del "Fair Play Contest"per promuovere il tifo corretto e l'inclusione. Gli alunni sono stati ospiti della F.I.G.C. Settore Giovanile Scolastico a Coverciano e hanno assistito alla gara di calcio femminile che ha portato, lo scorso 8 giugno, la nostra Nazionale contro il Portogallo a guadagnarsi la partecipazione ai mondiali di Francia nel 2019.

All'Istituto Majorana sono stati consegnati 20 palloni di calcio a 5, 20 casacche della Puma, sponsor ufficiale di tutte le Nazionali di calcio e agli alunni è stata consegnata la maglia della Nazionale Italiana.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione