Grande successo a Santa Croce di Magliano per i "Promessi Sposi" di Nicolino Cannarsa

clap clap gio 07 dicembre 2017
Spettacolo di Michele Trombetta
1min
commedia musicale "I Promessi Sposi" a Santa Croce di Magliano ©TermoliOnLine
commedia musicale "I Promessi Sposi" a Santa Croce di Magliano ©TermoliOnLine

SANTA CROCE DI MAGLIANO. Anche a Santa Croce di Magliano, la replica della commedia musicale "I Promessi Sposi" , riveduta e corretta da Nicolino Cannarsa, dopo i successi di Guglionesi e Termoli tra giugno e luglio scorso, ha avuto un grande consenso di pubblico. La compagnia ‘U Battellucce, riprendendo le proprie battute, è arrivata nella cittadina di Santa Croce di Magliano e si è esibita all’interno della sala oratorio comunitario gremito di spettatori che non hanno voluto mancare alla prima rappresentazione.

L’assessore Nicolangelo Licursi ha detto: “E’ la prima volta che Santa Croce ospita una commedia musicale, e visti i risultati e il successo che voi pubblico le avete riservato, probabilmente ne è valsa la pena”. Anche il primo cittadino di Santa Croce, il giovanissimo e attivissimo Donato D’Ambrosio, alla fine dello spettacolo, non si è voluto sottrarre ai complimenti salendo sul palco e prospettando all’autore della commedia musicale manzoniana, Nicolino Cannarsa, un progetto lungimirante che possa coinvolgere anche e soprattutto i giovani e le scuole. Nicolino che certamente non è lontano da queste idee, ha preso subito la palla al balzo e si è detto disponibilissimo.

Tornando alla rappresentazione di Santa Croce, vi sono stati applausi scroscianti per tutta la durata dello spettacolo e, nonostante una giornata fredda e piovosa come quella di domenica, l’affluenza è stata notevole. C’è da dire che a Santa Croce vi è una certa esperienza in rappresentazioni teatrali visto che la cittadina dispone di una compagnia in tal senso dal nome “Sceme sembe Nuje“ che ha raccolto proprio ultimamente un grande successo con la commedia farsesca napoletana “A’ Lettere de mamme“ approdata anche a Termoli. Le premesse ci sono come la voglia di tante persone di mettersi in gioco per passione e amore per il teatro; l’unico peccato è che mancano le strutture adatte per poterle mettere in atto.

Dopo Santa Croce, i Promessi Sposi andranno in scena il prossimo 14 gennaio 2018 nel prestigioso teatro Savoia a Campobasso.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione