Weekend nerissimo per le due squadre termolesi di pallavolo

doppio ko lun 18 dicembre 2017
Volley di Michele Trombetta
1min
volley femminile ©TermoliOnLine
volley femminile ©TermoliOnLine

TERMOLI. Un sabato davvero nerissimo per le due squadre di volley cittadino di serie C, uscite entrambe sconfitte. Le ragazze a Nereto con una squadra di prima fascia e i maschi che, seppur contro anche loro una squadra di prima fascia, hanno letteralmente buttato via la vittoria quando avevano saldamente in mano la partita con il risultato di 2 -0.

Partiamo dai maschi: Asd Termoli Pallavolo vs Asd Montorio Volley 2 - 3 ( 25-21, 25-23, 13-25, 18-25, 5-15)

Siamo rimasti allibiti da come è stata buttata via la vittoria da parte dei ragazzi di Palli quando avevano la partita saldamente in mano . Questa squadra tecnicamente ha i numeri, ma il difetto più evidente che traspare in ogni sua partita è che si possono contare sulle dita delle mani quante volte hanno chiuso la gara intonsi sul 3 -0.

Ieri sera sono stati vinti e anche bene i primi due set contro una squadra da prima fascia, ma gli avversari che non sono deboli, hanno subito capito che dovevano riprendersi e ne hanno approfittato vincendo il terzo set contro una Termoli Pallavolo davvero inerme. Parziale risveglio nel terzo set, ma era troppo tardi: un 5-15 finale è eloquiente che la squadra aveva mollato. Poteva essere importante conquistare i 3 punti e questo misero punto venuto dalla quinta partita,non è affatto una consolazione ma una beffa evitabile.

Serie C femminile Re-Hash volley Nereto - SimOne Termoli Pallavolo 3 -1 ( 25-15, 25-17, 25-27,25-9)

Anche le ragazze escono sconfitte dal parquet di Nereto, ma anche in sede di presentazione dicemmo che la contesa in terra d'Abruzzo per le giocatrici termolesi si presentava abbastanza proibitiva e alla fine i timori si sono avverati, anche se a onor del vero bisogna dire che il divario tecnico è apparso subito netto:

i parziali parlano chiaro, apprezzabile è stato solo il terzo set dove la contesa è stata davvero alla pari e la Campofredano & C hanno lottato con grinta aggiudicandosi ai vantaggi il set, ma a differenza dei nostri maschietti che sul 2 - 0 si sono smarriti, le ragazze di Nereto, invece, si sono dette di non mollare e di mantenere alta la concentrazione mentale e non a caso il risultato di 25-9 della quarta partita la dice lunga. Alle ragazze di Termoli possiamo imputare solo la poca esperienza in situazioni simili,ma non sono partite come quella di ieri che sono chiamate per forza a vincere!

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione