Termoli Pallavolo maschile in trasferta contro il rullo compressore Caseificio Di Nucci Agnone

In salita sab 20 gennaio 2018
1min
Il sestetto del Termoli Pallavolo ©Asd Termoli Pallavolo
Il sestetto del Termoli Pallavolo ©Asd Termoli Pallavolo

TERMOLI. Domenica 21 gennaio nel Palazzetto comunale di Agnone la Termoli Pallavolo maschile avrà di fronte il rullo compressore Caseificio Di Nucci. Gli agnonesi però, attenzione, sono reduci dalla loro finora unica sconfitta, patita in quel di Alba Adriatica con la squadra di casa che ha piazzato l'inatteso e poco pronosticabile colpaccio, facendo propri tra l'altro tre set con punteggi piuttosto netti, considerati i valori in campo, mentre Agnone ha vinto il terzo con un estenuante 28-30.

Vedremo se la battuta d'arresto del team altomolisano condotto da mister Maniscalco è arrivata per via di un calo di tono, diciamo una piccola crisi, o se è stata solo un incidente di percorso. A prescindere da ciò Termoli deve fare la propria gara giocando bene, come spesso ha fatto di recente, ed aggiungendo giuste dosi di cinismo e cattiveria.
Il coach Mauro Palli ci aggiorna: ''Abbiamo Nicola Bilanzone in recupero dopo qualche problemino fisico e quindi chiaramente non al massimo. Per quanto riguarda la gara, al di là del pronostico e nel ricordo dell'andata, quando in più di un frangente rendemmo la vita difficile agli avversari, spero che i miei riescano a ripetere la prova fornita contro Paglieta. Nell'ultima gara infatti il risultato ci ha penalizzati ben oltre i demeriti, anche considerando la superiorità della Virtus Volley. Comunque contro le avversarie di alto livello siamo a nostro agio e riusciamo a fare ottime prove ed è proprio questo che voglio vedere sul campo di Agnone''.

I termolesi, a 16 punti in classifica, potrebbero essere raggiunti solo da L'Aquila che sabato 20 sera sarà però a Montorio e molto probabilmente lascerà sul campo dei padroni di casa tutti e tre i punti, anche se non si sa mai. Mai ragionare così però con Palli che ammonisce: ''Guardiamo sempre e solo alle nostre partite, al nostro gioco e al nostro risultato. Confronti e calcoli si fanno dopo''.
Chiaro e forte: ad Agnone bisogna dare non tutto ma ancora di più.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione