L'ottima prestazione del volley femminile non basta: le aquilane portano a casa la vittoria

lun 05 febbraio 2018
Volley di Michele Trombetta
1min
Termoli pallavolo femminile ©Adip
Termoli pallavolo femminile ©Adip

TERMOLI. La partita di ieri sera della squadra femminile di serie C della Termoli Pallavolo è la dimostrazione di quanto l'andamento della gara può non rispecchiare il risultato finale. Ieri la formazione termolese ha perso 3-1 ma è stata una gara gagliarda e le nostre alfiere meritavano di giocarsi la quinta partita. Pur avendo di fronte una signora squadra come l'Aquila, la differenza tra le due è stata minima: infatti la cronaca racconta che il primo set (21 -25) è stato tutt'altro che a senso unico, il secondo 25 -17 sicuramente più a nostro favore.

Possiamo dire di un piccolo appannamento nella terza partita da parte delle termolesi finito 15-25 ,ma il capolavoro della Termoli Pallavolo si stava compiendo nella quarta partita quando sembrava che le Aquilane fossero convinte di una vittoria facile, ma ecco che all’improvviso le nostre hanno tirato fuori le unghie; la giocatrice Serena Santagata, pur sofferente ad un ginocchio, ha sciorinato 5 servizi che hanno segnato una rimonta fantastica fino ad arrivare sul 24 pari con un palazzetto in delirio.

Peccato che poi ai vantaggi ,la strepitosa rincorsa ha svuotato mentalmente e fisicamente le nostre atlete e così le ospiti hanno chiuso sul 27 - 25 anche se sarebbe stato più giusto premio per le adriatiche giocarsi il tutto alla quinta partita e portarsi a casa almeno un punto in caso di sconfitta finale. Ecco spiegato un risultato che sembra nettamente a favore delle ospiti, ma che invece così non è stato, ma purtroppo o per fortuna questo è il bello e il brutto del volley.

14esima giornata Serie C Interregionale Femminile. Termoli pallavolo - CUS L'Aquila Pallavolo 1 - 3. Parziali (21/25, 25/17, 15/25, 25/27).

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione