Nuova Scuola Teramo-Pallavolo Termoli, è tempo di volley femminile

Trasferta sab 17 febbraio 2018
Volley di Termoli Pallavolo
1min
Termoli Pallavolo femminile ©Asd Termoli Pallavolo
Termoli Pallavolo femminile ©Asd Termoli Pallavolo

TERMOLI. Serie C Femminile, 16ma giornata, terza di ritorno, sabato 17 febbraio 2018.

Al Palasannicolò di San Nicolò a Tordino, ore 21: Nuova Scuola Pallavolo Teramo-Pallavolo Termoli.
Termoli fa visita alla penultima in classifica ma la gara non va presa alla leggera. Bisogna fare tesoro di quanto accaduto a Pescara, dove portare a casa il 3 - 1 è stato molto più faticoso del dovuto.
La squadra di Alfredo Mottola, capitanata da Danila Gramaglia, prova a riagganciare Lanciano che giocherà a Vasto rischiando qualcosina. La partita in casa teramana va fatta propria senza le esitazioni che hanno caratterizzato l'incontro di domenica 11 febbraio a Pescara. Se è vero che gli avvicendamenti e gli assestamenti che la compagine da un po' affronta, dalla partenza di Valeria Mottola fino all'arrivo di Arianna Carnevale, l'assenza di Fabrizia Silvetti e l'infortunio ad Alessandra Mascitelli hanno costituito sufficienti elementi per motivare un lieve calo, soprattutto dopo gli intensi scontri contro Arabona e L'Aquila, lo è anche che l'approccio "flemmatico" di domenica scorsa poteva costare caro. Ci vuole attenzione, soprattutto considerando che si giocherà alle 21, orario assai inusuale e molto scomodo.
La Nuova Scuola Pallavolova affrontata con piglio e decisione, dimenticandosi che ha messo assieme fino ad ora solo 4 punti in classifica, con motivazioni autonome che prescindano da qualsiasi altra cosa.
Oltre a tentare di riavvicinare Lanciano c'è da aumentare la distanza dalle ultime quattro, la zona Play out, e migliorare sempre più i meccanismi per costruire buone basi in vista della prossima stagione. C'è ancora tempo e spazio per posizionarsi a ridosso delle prime quattro della graduatoria e per una neopromossa sarebbe un risultato molto buono.
Riguardo la squadra, da segnalare il rientro di Alessandra Mascitelli che potrà così portare sul campo importanti varianti nel gioco d'attacco.
Ultima nota sulle atlete: tra loro è ben chiara la consapevolezza di essere state assai sottotono a Pescara ed hanno precise intenzioni di giocare come sanno. Cioè come, ad esempio, hanno fatto contro le prime della classe.


TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione