«Qui per fare sviluppo e dare servizi alle aziende», al Nucleo polo logistico da 800 posti di lavoro

L'intervista ven 15 gennaio 2021
Attualità di Emanuele Bracone
1min
Il presidente del Cosib Roberto Di Pardo ©Termolionline
Il presidente del Cosib Roberto Di Pardo ©Termolionline
Intervista al presidente del Consorzio industriale della Valle del Biferno, Roberto Di Pardo

TERMOLI. L'abbiamo inseguito per due mesi, si fa per dire, finalmente, stamani, siamo riusciti a intervistare il presidente del Cosib Roberto Di Pardo, eletto nell'assemblea generale dello scorso 12 novembre.

L'occasione è stata quella di replicare all'esposto bis presentato dal consigliere regionale pentastellato Valerio Fontana circa l'inconferibilità della nuova governance, ma soprattutto per acquisire i dati rispetto al nuovo corso, obiettivi a breve e medio termine, attraverso cui Di Pardo e i componenti del direttivo (composto da Vincenzo Aufiero, da Piero Donato Silvestri, dal vicepresidente Costanzo Della Porta e da Mario Bellotti), e la collaborazione del sindaco di Termoli Francesco Roberti, del sindaco di San Martino in Pensilis Giovanni Di Matteo, soprattutto, si intendono perseguire e centrare.

Una intervista dalla quale si trae il carattere distintivo di questo mandato, con una notizia di grande interesse per il territorio, sfumato l'approdo Amazon, che atterrerà a San Salvo, nel perimetro del Cosib ci sarà un nuovo polo logistico, che coprirà un nuovo lotto e che potrà garantire 800 posti di lavoro. Di Pardo guarda anche alle opportunità della Zes, della zona franca doganale, dell'industria 4.0: sviluppo e servizi alle aziende.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione