Refezione scolastica, il Movimento 5 Stelle insiste: che fine ha fatto il Comitato mensa?

Sul vassoio mer 27 gennaio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Movimento 5 Stelle Termoli ©TermoliOnLine
Movimento 5 Stelle Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Il Movimento 5 Stelle interviene sulla polemica della mensa scolastica.

«Al diritto all'istruzione in condizioni sicure dei nostri studenti, corrisponde un dovere di chi ricopre ruoli istituzionali. Per questo attenzioniamo tutte quelle criticità che in qualche modo possono influire sul corretto esercizio di tale diritto. Dai trasporti, alla sicurezza nelle scuole, alla gestione delle mense. E' proprio su questo ultimo punto che abbiamo inteso depositare, in data odierna, una interpellanza urgente, rivolta al Sindaco di Termoli, per avere contezza del PROGETTO DI FINANZA PER LA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE DI UN CENTRO PER LA PREPARAZIONE PASTI E PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA e delle ultime segnalazioni relative al servizio mensa nelle scuole della città. Evidenziamo che sul Progetto di Finanza già in data 13.12.2020, abbiamo depositato una nota al protocollo della casa comunale a cui non abbiamo avuto riscontro.

Evidenziamo altresì che l'Ente Comunale, non solo non ha ancora costituito il Comitato Mensa ma fatto ancor più grave è che non lo ha costituito per tutto l'anno 2020. All'uopo è necessario evidenziare che ai sensi della Deliberazione della Giunta Comunale n. 322 del 22.12.2017 il Comitato Mensa ha: "Il fine di monitorare il gradimento da parte dell’utenza e rilevare eventuali criticità, avanzando proposte e correttivi, oltre ad avere una funzione di vigilanza e controllo sul servizio svolto a garanzia del corretto rispetto delle regole del disciplinare inerenti forniture, somministrazione e qualità dei pasti erogati". La mancata costituzione del Comitato Mensa per tutto il 2020 e sino ad oggi, priva l'Ente di questo importante strumento di garanzia della collettività scolastica.

Ci riserviamo ogni azione anche all'esito delle risposte all'interpellanza urgente oggi depositata, nell'interesse esclusivo della collettività.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione