Tecnici sanitari in trincea: «Non vogliamo vaccini diversi da quello Pfizer-BioNTech»

Emergenza coronavirus mar 16 febbraio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Il vaccino Pfizer-BioNTech ©Termolionline
Il vaccino Pfizer-BioNTech ©Termolionline

CAMPOBASSO. Presa di posizione sulla campagna vaccinale da parte dell'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione Campobasso-Isernia.

«Raccogliendo le numerose rimostranze di Professionisti iscritti all’Ordine Tsrm-Pstrp Campobasso–Isernia soprattutto liberi professionisti cui viene paventata la somministrazione di vaccini diversi dallo Pfizer inoculato ai Colleghi più anziani, over 55, questo Ordine per voce del Presidente e dei Presidenti delle 19 Commissioni di Albo vuole rendere evidenti alcune importanti puntualizzazioni.

L’Ordine ha su tutti i fronti sostenuto l’inclusione dei liberi professionisti e privati accreditati nella prima fase della campagna vaccinale ribadendo, che tutti gli operatori sanitari, andassero sottoposti a vaccinazione soprattutto nell’interesse e tutela della popolazione. Le richieste di collaborazione pervenute dagli Organi Regionali a permesso di fornire gli elenchi nominativi e anagrafici, digli iscritti. Si precisa che la scelta della marca del vaccino, ovvero le fasce di età cui somministrarne uno anziché un altro non rientra nella conoscenza di questo Ordine, ma la vaccinazione degli operatori sanitari deve assicurare la massima e analoga copertura.

Questo oltre a dare voce alle numerose lamentele dei Colleghi che si sentirebbero discriminati, e sottovalutati nella potenzialità del contagio qualora fossero sottoposti ad un vaccino con minore percentuale di copertura rispetto ai Colleghi più anziani, si dichiara completamente solidale e invita la Struttura Regionale preposta al piano vaccinale ad assicurare la massima copertura con le migliori risorse vaccinali a disposizione.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione