Ospedale da campo: tende della Croce Rossa in allestimento al San Timoteo

Emergenza coronavirus mar 23 febbraio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Ospedale da campo: le operazioni di allestimento della Croce Rossa al San Timoteo ©Termolionline
Ospedale da campo: le operazioni di allestimento della Croce Rossa al San Timoteo ©Termolionline
Ospedale da campo: le operazioni di allestimento della Croce Rossa al San Timoteo

TERMOLI. E’ un clima di guerra sull’emergenza sanitaria, come testimoniano le tende arrivate ieri pomeriggio, intorno alle 15.15, dal casello dell’A14 attraverso via delle Acacie e viale Padre Pio sino all’ingresso del cancello posteriore dell’ospedale San Timoteo.

Un convoglio della Croce rossa italiana, con due bilici e altri mezzi, per quell’ospedale da campo che segna l’ingresso nell’emergenza più grave vissuta sin qui dal basso Molise, peggio ancora che quando venne chiuso il nosocomio il 5 marzo 2020 a causa dei contagi avvenuti nel personale medico e sanitario. L’allestimento delle tende è cominciato oggi e potranno essere pronte si crede entro mercoledì, il pomeriggio di ieri è trascorso per stabilire come posizionarle, partendo uno schema originario che dovrà ora trovare concretizzazione negli spazi a disposizione. Ieri 6 sono stati i positivi a Termoli, un decesso, ma sono le ospedalizzazioni a creare problemi, non a caso la Croce Rossa interviene per alleggerire proprio la pressione sul nosocomio.

Polizia municipale e Digos all’arrivo del convoglio della Croce Rossa, allertato solo 48 ore prima dal capo della Protezione civile Borrelli, a cui si era rivolto il Governatore Donato Toma. Ad essere allestito è un Pma, ospedale da campo di nuova generazione, arriva a Termoli sotto l’occhio vigile della Polizia Locale.

Sono 3 tende per 8 posti ciascuna.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione