Dal Movimento 5 Stelle di Termoli: accelerare sulla campagna vaccinale in Molise

Emergenza coronavirus gio 25 febbraio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Vaccinazioni anti-Covid ©TermoliOnLine
Vaccinazioni anti-Covid ©TermoliOnLine

TERMOLI. Per il Movimento 5 Stelle di Termoli il Covid-19 è una "brutta bestia".

«Per combatterla dobbiamo agire su tutti i fronti. Senza entrare nel merito delle scelte personali VAX - NO VAX riteniamo che in questo momento decongestionare i nosocomi con terapie a domicilio mirate e con una efficiente campagna vaccinale sia una necessità, fermo restando il principio di autodeterminazione.

Dal Report aggiornato al 25.02.2021 del Ministero della Salute, in Molise sono stati consegnati 28.195 dosi di vaccino e somministrate 18.690.

Il Presidente della Regione Molise ha reso noto che entro il 29 marzo arriveranno in Molise 46.640 dosi di vaccino anti Covid della Pzifer, Moderna e Astrazeneca.

Tanto premesso, in ragione della grave emergenza che vede coinvolta la nostra Regione con ben 33 paesi in zona rossa, in data odierna abbiamo inoltrato missiva al Ministro della salute Roberto Speranza, al Presidente della Regione Molise Donato Toma, al commissario alla sanità Angelo Giustini, al commissario straordinario per l'emergenza Covid Oreste Florenzano affinché pongano in essere tutte le azioni necessarie per intensificare la somministrazione dei vaccini in Molise anche con l'ausilio dei Medici di medicina generale (Mmg) o altre categorie, implementando i punti vaccinali per arginare la veicolazione del Virus e decomprimere le strutture ospedaliere con particolare attenzione alle zone maggiormente colpite del Basso Molise».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione