«Vorremmo far ascoltare anche la voce dei giovani su quello che sta accadendo»

Emergenza coronavirus dom 28 febbraio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Francesco Pio Todesco ©Termolionline
Francesco Pio Todesco ©Termolionline
Il giovane Francesco Pio Todesco si rivolge al Governatore Donato Toma

TERMOLI. Quante manifestazioni di sensibilità civile si rincorrono nelle ultime settimane sull’emergenza sanitaria in Molise. In realtà ad accendere il faro sulla necessità di avere una sanità pubblica che non abdichi rispetto al diritto alla salute dei cittadini e che mantenga i giusti presidi territoriali, ben prima della pandemia, basti pensare ai numerosi comitati che si sono costituiti in altrettante aree della regione.

Ma il Covid ha davvero acuito questo sentimento, alimentato da sofferenze, preoccupazioni e anche lutti.

In questi giorni sono comparsi striscioni in tante località, ma c’è chi mette anche il volto e lo fa a nome della sua categoria, i giovani, che non sempre hanno avuto modo di dire la propria.

Si chiama Francesco Pio Todesco e abita a Casacalenda. E’ uno studente, compirà 18 anni tra qualche giorno, e rivolge un messaggio diretto al Governatore del Molise

«Visto che noi giovani su questo che sta succedendo in Molise non abbiamo avuto fino ad ora parola ho realizzato un video a nome di tutti noi, anche come grido di aiuto per la nostra regione facendo appello anche alla Regione e al presidente Toma. Vorremmo far ascoltare anche la nostra voce su tutto questo che sta accadendo. Esigenza nata sul fatto che ci siamo stufati di stare sempre ai comodi dei politici, allora stiamo mandando questo urlo di aiuto a tutto il Molise da parte di noi giovani».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione