Moduli aggiuntivi di Terapia intensiva al San Timoteo: cantiere work in progress

Emergenza coronavirus lun 01 marzo 2021
Attualità di La Redazione
1min
Moduli aggiuntivi di Terapia intensiva: cantiere work in progress ©Termolionline
Moduli aggiuntivi di Terapia intensiva: cantiere work in progress ©Termolionline

TERMOLI. Entro il prossimo 12 marzo dovrebbero essere approntati dall'Asrem i nuovi moduli esterni di Terapia intensiva all'ospedale San Timoteo. Stamani gettata di cemento armato nel cantiere che darà respiro al basso Molise, quando ci saranno i 10 posti di rianimazione Covid. Ma novità anche dal Pronto soccorso, dove è in servizio da oggi uno dei 5 medici militari giunti dal Policlinico militare del Celio, dell'Esercito italiano.

Si tratta di un giovane cardiochirurgo. In attesa di disposizioni l'ospedale da campo allestito ormai da diversi giorni dalla Croce Rossa italiana. Attualmente al San Timoteo sono sempre 21 i ricoveri tra area grigia e ala dell'ex urologia al quarto piano, ma c'è un continuo andirivieni di degenti e ambulanze.

Stamani si è recato al San Timoteo anche il medico braslliano di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, nella speranza di potersi mettere a disposizione in questa emergenza sanitaria.

La carenza di personale è il primo ostacolo, in Molise dovrebbero arrivare anche altri 44 medici, di cui 23 venezuelani, contattati dal commissario ad acta Angelo Giustini, poi gli 11 che hanno risposto alla manifestazione d'interesse promossa dalla Protezione civile nazionale e, infine, una decina della Croce Rossa italiana.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione