«Mio suocero ha 96 anni, quando lo farà il vaccino?», lo sfogo dopo la prenotazione

Emergenza coronavirus mer 03 marzo 2021
Attualità di La Redazione
1min
Il vaccino Pfizer-BioNTech ©Termolionline
Il vaccino Pfizer-BioNTech ©Termolionline

TAVENNA. Nel weekend in cui debuttarono le vaccinazioni over 80 in Molise ci fu una lettera con cui alcuni comuni, Palata, Tavenna e Acquaviva Collecroce, che chiedevano punti vaccinali in paese, oppure almeno uno a Palata, vista la popolazione anziana e disagiata presente in quei centri stretti tra Biferno e Trigno. Un genero che ha a cuore le sorti del suocero ha voluto raccontare l’odissea vissuta nell’attesa della somministrazione. «Risiedo a Tavenna e ho mio suocero che il 29 dicembre scorso ha compiuto 96 anni.

Il giorno 10/02/2021 primo giorno per l'adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19 per ultra ottantenni, tento di fare la prenotazione servendomi della piattaforma messa a disposizione della Regione Molise, ma non ci riesco, però mi sono letto molte delle ingiurie che i cittadini si sono divertiti (o forse non erano tanto divertiti) a mettere online contro chi aveva messo a disposizione dei cittadini molisani qualcosa che non funzionava.

Mi sono riproposto di riprovare la mattina dopo, infatti, la mattina dopo mi sono ricollegato e la prenotazione è andata a buon fine, mi sono stampato tutta la documentazione riguardante l'adesione, la Regione Molise mi ha mandato tramite Sms un codice verifica che francamente non so a cosa serve, non è scritto da nessuna parte come bisogna usarlo, serve però per abilitare l'adesione alla campagna vaccinale anti-Covid-19. Intanto sono passati 20 (venti) giorni e nessuno ha fatto sapere nulla, ho pensato: Forse sperano che mio suocero che ha 96 anni uno di questi giorni muore così il vaccino destinato a lui lo farà qualcuno di quegli avvoltoi che stanno lì e aspettano. Visto che non succede niente, rendo evidente questo nella speranza di far luce su uno dei tanti “misteri scuri della sanità pubblica molisana” che dopo l'euforia sbandierata i primi giorni, per essere riusciti a mettere a disposizione degli anziani molisani un link che dava la possibilità di “potersi prenotare per la vaccinazione contro il Covid-19” e basta, poi? Cosa è successo alle prenotazioni?

Per quanto riguarda mio suocero prenotato per fare la vaccinazione a domicilio, niente. Ringrazio la vostra équipe per tutto quello che riuscirà a scoprire su codesto mistero che di sicuro non riguarda solo mio suocero ma è un problema di molti anziani molisani». La testimonianza è firmata da Giorgio Del Sole.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione