Professionisti della sanità a partita Iva, Occhionero (Iv): «Garantiamo i loro diritti»

Diritti da garantire mer 03 marzo 2021

Termoli Il diritto alla salute non sembra andare di pari passo con quello al lavoro: è il caso del Molise dove 97 operatori sociosanitari e 64 infermieri sono assunti a partita Iva senza garanzie.

Attualità di La Redazione
1min
Giuseppina Occhionero (Italia Viva) ©TermoliOnLine
Giuseppina Occhionero (Italia Viva) ©TermoliOnLine
Sanità molisana nell'aula di Montecitorio

ROMA. Da oltre un anno in Molise non si combatte solo la pandemia da Covid-19, ma anche contro i rinnovi dei contratti nella sanità. In particolar modo per quanto concerne gli operatori sociosanitari e gli infermieri professionali assunti a partita Iva. Sulla questione è intervenuta la deputata di Italia Viva Giusy Occhionero.

«Sono nuovamente intervenuta sulla gestione della pandemia nel nostro Molise – ha scritto l’onorevole - Con particolare attenzione ai 97 operatori socio sanitari e ai 64 infermieri professionali che dal marzo dello scorso anno prestano servizio presso i nosocomi della Regione con contratti a partita iva. Ora accade che i bandi di selezione della Regione, tramite la Asrem, non prevedano il rinnovo dei professionisti che già sono impiegati e men che meno la trasformazione dei loro contratti atipici in contratti a tempo determinato. Dobbiamo garantire i loro diritti come loro hanno garantito il nostro diritto alla salute. Si adoperi il governatore Toma!»

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione