Sanità molisana, l’inviato di Striscia la Notizia Riccardo Trombetta al Vietri

Focus nazionale gio 15 luglio 2021

Larino Ancora una volta la gestione della sanità molisana ottiene la ribalta nazionale e, come sempre, non per i meriti ma per i demeriti: ad accendere il focus è Striscia la Notizia, in visita al Cardarelli ed al Vietri

Attualità di La Redazione
1min
L’inviato di Striscia la Notizia Riccardo Trombetta al Vietri di Larino con il sindaco Pino Puchetti ©TermoliOnLine
L’inviato di Striscia la Notizia Riccardo Trombetta al Vietri di Larino con il sindaco Pino Puchetti ©TermoliOnLine

LARINO. La questione della sanità molisana e della sua gestione, dopo la terza ondata devastante della pandemia da Covid-19 soprattutto in Basso Molise, sta smuovendo parecchio le acque. Non nel senso positivo del termine che farebbe auspicare ad una gestione più oculata dei posti letto, ma in quello peggiore: dopo l’analisi odierna de “Il Fatto Quotidiano” sul disastro sanitario della regione e, in primis, di Termoli, nella giornata di giovedì 4 marzo a Campobasso e Larino sono arrivate le telecamere di Striscia la Notizia, il programma di Canale 5.

In mattinata la visita al Cardarelli di Campobasso dove i lavori della “torre Covid” sono ormai fermi da giorni. Nel primo pomeriggio, invece, l’inviato Riccardo Trombetta si è recato presso il Vietri di Larino. Accompagnato dal sindaco del comune frentano Pino Puchetti e da Annarita De Notariis del Comitato Basso Molise Bene Comune. Il servizio del programma ideato da Antonio Ricci ha focalizzato l’attenzione sulle motivazioni alla base della mancata apertura del nosocomio frentano.

Accogliendo la richiesta dei cittadini del Basso Molise che a gran voce hanno chiesto – e continuano a farlo – l’attivazione del centro Covid, Trombetta ha avuto la possibilità di effettuare la sua indagine attraverso le testimonianze dirette del territorio. Informazioni che l’inviato di Striscia la Notizia depositerà direttamente al Ministero della Salute, nella speranza che qualcosa, finalmente, si smuova.

«Affinché il Vietri possa diventare centro Covid - ha commentato Trombetta mentre suonava la sua trombetta, sempre appuntata alla giacca - Speriamo che porti bene» .

 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione