Liceo di Guglionesi: è l’ora del Digital Marketing!

Skills mer 17 marzo 2021
Attualità di La Redazione
2min
Liceo di Guglionesi: è l’ora del Digital Marketing! ©Termolionline
Liceo di Guglionesi: è l’ora del Digital Marketing! ©Termolionline

GUGLIONESI. Liceo di Guglionesi: è l’ora del Digital Marketing! Da oggi ha inizio il corso di Digital Marketing che coinvolgerà ben 53 studenti delle classi terze e quarte dei tre indirizzi liceali di Guglionesi. Un progetto che ha il sapore di modernità e che proietta i ragazzi verso il futuro. Un percorso ambizioso fortemente voluto dalla dirigente Patrizia Ancora poiché darà le basi per poter accedere alle nuove professioni digitali che già da qualche anno sono protagoniste indiscusse del mercato del lavoro.

Scopo del percorso è conoscere l’affascinante mondo della comunicazione digitale, capire quali sono le professioni e le opportunità connesse all’ambito comunicativo, entrare in contatto diretto con uno o più casi studio e acquisire un know how di base per fare una scelta più consapevole a conclusione del quinquennio.  Il percorso avrà un orientamento pratico fin da subito affinché i ragazzi stessi possano applicare i contenuti acquisiti sia autonomamente che in team. Alla fine del progetto gli allievi avranno acquisito le tecniche di base per poter supportare un brand, creare contenuti digitali ad hoc e costruire una campagna di successo per un marchio o un’azienda locale.

Il corso verrà tenuto dall’esperto dott. Giovanni Giaccio, giovanissimo professionista Agnonese, che ha fatto della sua passione un lavoro. “Credo fortemente nel progetto proposto dalla dirigente Ancora. Ritengo che sulle professioni digitali ci sia, purtroppo, molta disinformazione tant'è che si tende ad etichettare i professionisti del digitale come coloro i quali caricano “cose” su internet o gestiscono semplicemente una pagina Facebook. Niente di più sbagliato! In realtà, siamo davanti a vere e proprie figure professionali. Forse non ci sono ancora dei percorsi accademici ben definiti o strutturati ma anche qui si parla di abilità e competenze specifiche che devono essere acquisite come in qualsiasi professione che si rispetti. Mi entusiasma l’idea di fare formazione per abbattere questi luoghi comuni. Inoltre, ritengo che sia imprescindibile che la scuola abbia il ruolo di educare i ragazzi fornendo gli strumenti adeguati a posizionarsi nel mercato del lavoro che di base è cambiato.

Ho sempre creduto nel Molise e mi inorgoglisce l’idea che anche in una regione così piccola come la nostra ci siano dei progetti all’avanguardia per dimostrare a tutti che anche le piccole realtà sono connesse a quello che è il mercato del lavoro contemporaneo. Sono felice di prendere parte a questa iniziativa e ringrazio la dirigente che mi ha dato la possibilità di formare gli studenti e dar loro le basi per avviarsi verso un percorso professionale e formativo al passo coi tempi”.

Siamo contenti di offrire questa grandiosa opportunità ai nostri allievi e siamo soddisfatti delle adesioni ricevute- aggiunge la dirigente Patrizia Ancora- Anche la formazione umanistica che dà il liceo può estendersi verso una formazione più specifica e professionalizzante. Cercheremo di dare ai nostri allievi nuovi stimoli per fare in modo che acquisiscano una visione più ampia di quello che il futuro avrà da offrire. Il progetto sarà da preludio a ciò che proporremo nei prossimi anni soprattutto nell’indirizzo economico sociale che farà proprio della comunicazione digitale il suo punto di forza. Anche questa volta ci proponiamo di ancorare la scuola alle esigenze del territorio e diffondere tra i discenti la consapevolezza che, grazie alle nuove professioni digitali, anche una regione piccola come la nostra ha tanto da offrire.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione