«Un appello per aiutare ad aiutare, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti»

Volontari gio 08 aprile 2021
Attualità di La Redazione
1min
«Un appello per aiutare ad aiutare, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti». ©Termolionline
«Un appello per aiutare ad aiutare, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti». ©Termolionline
Associazione Nazionale Vigili del Fuoco volontari - Sezione Provinciale di Campobasso Odv

CAMPOMARINO. Nel corso dell’ultimo anno, ormai da quasi 14 mesi, il ruolo delle associazioni di Protezione civile non è legato solo alle calamità naturali, come avveniva prima. La pandemia ha attribuito funzioni e ruoli di supporto indispensabili sul territorio, dove queste componenti coniugandosi all’attività di rango istituzionale svolgono compiti di sussidiarietà importanti.

«Un appello per aiutare ad aiutare, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti».

È questo il senso del messaggio dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco volontari  - Sezione Provinciale di Campobasso Odv.

«Stiamo cercando di realizzare diversi progetti per migliorare le attività – spiega Mariangela Sforza Responsabile dell’Associazione per la Provincia – chiediamo solo un piccolissimo contribuito che equivale a fare a meno di una spesa quotidiana, come ad esempio un pacchetto di sigarette...  Un piccolo contributo per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale, di attrezzature, di divise, per la formazione dei volontari, per organizzare eventi dedicati in materia di sicurezza e per finanziare tutte le attività solidaristiche erogate sul territorio nonché per affrontare le spese carburante soprattutto in questo periodo emergenziale dove i servizi sono molteplici.

Abbiamo attivato diversi progetti per raccogliere fondi, tra cui una lotteria a premi con costo del biglietto di un euro. Potete trovare i biglietti in molte attività dislocate sul territorio basso molisano (la lista la trovate sulla nostra pagina Facebook) oppure potete contattarci personalmente per l’acquisto; così come la scelta del 5 per mille.

Vorrei ringraziare anticipatamente tutti coloro che ci daranno una mano e vorrei approfittare per esprimere tutta la mia stima e i miei più sinceri ringraziamenti a tutti i volontari che nonostante la preoccupazione hanno e stanno continuando a dare una generosa e pronta risposta».

Chiunque volesse contattare l'associazione può farlo a questa mail: sez.pc.campobasso@anvvfv.org.

 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione