«Toma dimentichi gli utenti del centro San Damiano, perché non sono stati vaccinati?»

Emergenza coronavirus gio 08 aprile 2021
Attualità di La Redazione
1min
Il centro socio-educativo San Damiano ©Termolionline
Il centro socio-educativo San Damiano ©Termolionline

TERMOLI. Il Movimento 5 Stelle torna a trattare la campagna vaccinale nel Molise e lo fa coi portavoce in Consiglio comunale a Termoli.

«Stando alle ultime dichiarazioni del presidente Toma, nel giro di tre mesi gran parte della popolazione molisana vaccinabile riceverà almeno la prima dose di vaccino e dal 7 aprile potranno prenotarsi gli over 70. Se tutto sta scorrendo così velocemente, ci chiediamo come mai esistono realtà come il Centro Socio Educativo per disabili San Damiano di Termoli gestito dalla Sirio Società Cooperativa Sociale in cui il vaccino non è ancora stato somministrato agli ospiti riconosciuti disabili ai sensi della L.104/92 dall’apposita Commissione Sanitaria. Eppure la campagna vaccinale per i soggetti vulnerabili è partita da tempo. 

Una campagna vaccinale che non ritiene prioritarie alcune tipologie di soggetti o alcune realtà come le comunità che ospitano minori o i centri di accoglienza, o gli operatori che lavorano all'interno di queste realtà presenta sicuramente delle falle di cui occorre tener conto e a cui occorre porre rimedio. Per questo in data odierna, abbiamo inteso interessare il presidente Toma, il Commissario straordinario per l'emergenza Covid in Molise e il sindaco di Termoli della questione. La tutela dei più fragili è un dovere di tutta la comunità».

A evidenziarlo i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Nick Di Michele, Daniela Decaro, Ippazio Stamerra e Antonio Bovio.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione