Vaccino day in Molise, è la proposta lanciata dal dottor Ernesto La Vecchia

Emergenza coronavirus ven 09 aprile 2021
Attualità di La Redazione
1min
Vaccinazioni anti-Covid ©Termolionline
Vaccinazioni anti-Covid ©Termolionline
Vaccino day, è la proposta lanciata da Ernesto La Vecchia, segretario regionale Fismu Molise

CAMPOBASSO. Vaccino day, è la proposta lanciata dal dottor Ernesto La Vecchia, segretario regionale della Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti (Fismu Molise), attraverso un appello e una proposta alla Regione Molise: "Ogni mercoledì può essere "Vaccino day" della medicina generale: una giornata intera, una alla settimana, nella quale tutti medici di famiglia, tutti, per 8 ore si dedicheranno solo a vaccinare, dalle 9 alle 13, dalle 15 alle 19, negli spazi pubblici (o privati) attrezzati messi a disposizione dalla Regione e dai comuni, o negli ambulatori degli stessi medici, con il personale infermieristico e amministrativo fornito dall'Asrem”. 

"Con questo esercito - spiega - possiamo fare una media di 10-12mila vaccini in un giorno che si sommano a quelli che si stanno facendo negli altri centri di vaccinazione già in attività. Nella giornata di `arruolamento' di tutti i medici di famiglia, il lavoro ordinario degli ambulatoriali sarà supportato e sostituito dai colleghi della continuità assistenziale che si faranno carico dei pazienti". 

"Siamo in una emergenza - conclude La Vecchia - ci sono diversi problemi organizzativi, serve un cambio di passo nella Regione e forse quest'ora potrebbe essere una strategia anche nazionale. Partiamo dal "modello Molise", per sconfiggere l'epidemia". 

 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione