Campomarino lido, polemiche "ingombranti": la replica social di Saburro

Botta e risposta sab 17 aprile 2021
Attualità di La Redazione
1min
Campomarino Lido ©Termolionline
Campomarino Lido ©Termolionline

CAMPOMARINO. Si avvicina la stagione turistica e il Lido torna centrale nel dibattito social a Campomarino. A intervenire è stato l'assessore all'Ambiente del comune Antonio Saburro.

«A beneficio della più corretta informazione sullo stato del Lido, dopo aver svolto le opportune verifiche informo i cittadini che i materassi su via Vanoni erano stati appoggiati provvisoriamente su area pubblica perché l’immobile è in corso di ristrutturazione e già nella giornata di ieri sono stati  risistemati dal committente dentro il proprio giardino di proprietà; idem per le tavole su via Sturzo, in prossimità del locale “il gabbiano” che è in ristrutturazione, il materiale è stato messo lì provvisoriamente e pronto per essere portato in discarica; per quanto riguarda invece le buste del verde, le stesse sono state posizionate a bordo strada e pronte per il ritiro ad opera della ditta, la quale passa quando vi è una certa quantità. 

Chi (s)parla di un lido abbandonato evidentemente non ricorda (o finge di dimenticare) le condizioni in cui era messo prima dell’insediamento della nostra amministrazione. 

Ritengo che tanto ci sia ancora da fare,  ma sicuramente abbiamo restituito dignità ad una località che è più pulita e grazie alla collaborazione di istituzioni e cittadini ha raggiunto negli ultimi 2 anni una percentuale di raccolta differenziata pari al 70% (rispetto al 20% da noi trovato). 

Le critiche “politiche” ai “politici” sono accettabili, per quanto del tutto pretestuose e, nel caso di specie, infondate. Non lo sono, invece, quelle ingiustamente rivolte ai cittadini e alle associazioni che volontariamente e gratuitamente in questi 2 anni si sono adoperati per la pulizia del territorio: se in questi 3 mesi le giornate ecologiche si sono ridotte è stato sia a causa del Covid sia perché si è deciso di concentrare gli sforzi nel sostegno a domicilio delle persone in difficoltà perché in quarantena o per altre ragioni socio sanitarie. Una scelta giusta e condivisibile, che merita apprezzamento e  non critiche balorde.

L’unica domanda che va posta, a questo punto, è cosa abbiano fatto per la Comunità questi signori (i soliti due o tre) che fino ad ora hanno dimostrato di saper solo criticare. Ma ognuno di noi la risposta la conosce già: niente».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione