Premio Nazionale Scuola Digitale: il Boccardi-Tiberio raddoppia

Best practice mer 21 aprile 2021
Attualità di La Redazione
1min
Premio Nazionale Scuola Digitale: il Boccardi-Tiberio raddoppia ©Termolionline
Premio Nazionale Scuola Digitale: il Boccardi-Tiberio raddoppia ©Termolionline

TERMOLI. Per il secondo anno consecutivo l’istituto Boccardi-Tiberio di Termoli si conferma al primo posto provinciale nel Premio Nazionale Scuola Digitale promosso dal Ministero dell’Istruzione - Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Grande soddisfazione per l’Istituto termolese che è stato sottoposto ad una dura selezione alla quale hanno partecipato molte altre scuole del territorio. Con il progetto “Blue Bird”, le classi  4 A CN e 5 A RIM, guidati dal prof. Roberto Mascilongo, hanno realizzato un’APP gratuita donata all’associazione “Voci del buio” da scaricare sul cellulare, contenente file audio di varie tipologie di testi letti da voci narranti, fruibile da chiunque viva problemi legati alla vista o alla decodificazione meccanica della scrittura. Non solo innovazione, tecnologia, ricerca metodologica e sperimentazione ma anche Service Learning, una proposta pedagogica che unisce il Service, la cittadinanza, le azioni solidali e il volontariato per la comunità, e il Learning, l’acquisizione di competenze professionali, metodologiche, sociali e soprattutto didattiche.

L'istituto Boccardi-Tiberio si conferma ancora una volta un polo tecnico d’avanguardia lustro della città e del territorio.

 

 

 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione