«Ci sono ancora soggetti fragili in attesa del vaccino, fate alla svelta»

L'appello ven 30 aprile 2021
Attualità di La Redazione
1min
L'appello di Leonarda ©TermoliOnLine
L'appello di Leonarda ©TermoliOnLine

TERMOLI. Vaccinazioni anti-Covid, soggetti fragili scontano ancora i ritardi nella consegna dei vaccini che si sono accumulati in questi mesi a causa delle multinazionali e forse di un piano non proprio perfetto, quello preso in mano poi dal generale Figliuolo. Uno dei tanti in attesa è un 51enne che risiede a Colle della Torre.

Lui, insieme alla sorella Leonarda, che se ne prende cura, e il resto della famiglia, sono stati tutti positivi e sintomatici a novembre 2020. Ora, con un livello molto basso di anticorpi il timore è che possa rischiare una nuova infezione. «Sto aspettando ancora l’invito per il vaccino di mio fratello disabile, non riesco a capire per soggetti fragili cosa si intende, chi più dei disabili nulla togliere ad ogni patologia ragazzi su una sedia a rotelle che purtroppo devono essere assistiti da altri e quindi a non poter mantenere le distanze dovute». L’obiettivo è quello di velocizzare la copertura vaccinale e la messa in sicurezza di chi più è a rischio, per questo Leonarda si è rivolta a noi per accendere un faro su chi dovrebbe avere la priorità in questa fase.

In Molise ieri sono state somministrate 2.225 dosi e in Italia più di mezzo milione, la fatidica soglia indicata dal generale Figliuolo, l’auspicio è che gli arrivi dei vaccini siano più frequenti e più corposi, così da permettere un livello di vaccinazione ancora più profondo e veloce.  

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione