Rio Vivo, Venittelli incontra la Bellanova: «Per Termoli si faccia come San Salvo e Campomarino»

Demanialità gio 06 maggio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Bellanova e Venittelli ieri alla Camera dei Deputati ©TermoliOnLine
Bellanova e Venittelli ieri alla Camera dei Deputati ©TermoliOnLine

TERMOLI. Prosegue l'azione di sensibilizzazione sulla vicenda demaniale di Rio Vivo, dove ci sono residenti non ancora al riparo sul destino delle loro proprietà che sorgono sulla costa Sud di Termoli.

A margine dell'incontro avvenuto venerdì scorso in sala consiliare e dopo l'interessamento anche della deputata molisana di Forza Italia Tartaglione, l'ex parlamentare dem Laura Venittelli ha incontrato ieri a Roma, alla Camera dei Deputati, la vice ministra alle Infrastrutture, Teresa Bellanova (Italia Viva). 

L'incontro con la Bellanova ha avuto lo scopo di rappresentare alla vice ministra del dicastero dove ci fu Di Pietro che la posizione di Termoli è identica a quella di Campomarino e San Salvo. Una legge voluta nel 2004, estesa nel 2017 a Termoli e San Salvo e per la quale la linea di demarcazione tra il patrimonio pubblico e quello privato è  dettato dalle  risultanze catastali". Con la legge si riconosce legittimità a quei cittadini le cui case non sono costruite su aree catastalmente del demanio marittimo.

Eppure si continua a fare di tutt'erba un fascio e nella confusione chi se ne avvantaggia e chi ha realizzato completamente fuori dalle regole. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione