Murales al Mercato ittico di Termoli: omaggio alla gente di Mare e a San Basso

Nel blu dipinto di blu gio 06 maggio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Murales al Mercato ittico di Termoli: omaggio alla gente di Mare e a San Basso ©TermoliOnLine
Murales al Mercato ittico di Termoli: omaggio alla gente di Mare e a San Basso ©TermoliOnLine
Murales di San Basso sul Mercato ittico di Termoli

TERMOLI. San Basso, il mare, i pescatori, la Città di Termoli e la sua tradizione marinara. Il tutto raccontato nel murales che sarà realizzato sulla facciata principale del Mercato Ittico che si trova al porto. Una iniziativa fortemente voluta dalle associazioni “Il Mosaico”, “Circolo Canottieri Termoli”, “Associazione Armatori del Molise” e “San Basso 7.0” e subito sposata dall’amministrazione comunale. L’opera sarà realizzata da Alessandro Cristina e Andrea Ranieri in arte Emeid.

L’opera è stata presentata in conferenza stampa alla presenza del sindaco Francesco Roberti, dell’assessore alla Cultura, Sport e Turismo Michele Barile, dall’assessore al Commercio Giuseppe Mottola, dal presidente del Consiglio comunale Annibale Ciarniello, dai consiglieri comunali Enrico Miele presidente dell’associazione Il Mosaico, dal consigliere comunale Nicola Balice presidente dell’associazione Circolo Canottieri Termoli e da Paola Marinucci in rappresentanza dell’Associazione Armatori del Molise e di San Basso 7.0. Un’idea che a suo tempo ha subito colpito tutti per la sua particolarità e che, come ha precisato il sindaco Roberti, si distinguerà dal solito genere di street art che siamo abituati a vedere.

Un modo per rendere creativa una delle zone più importanti della città e per riportare speranza e ottimismo dopo il periodo buio contrassegnato dal Coronavirus. L’ennesima iniziativa che sottolinea la sinergia di intenti che si sta creando tra l’amministrazione comunale e quelle associazioni che collaborano alla crescita socio-culturale della città.

 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione