Bandiera Blu 2021, Campomarino invitata alla conferenza telematica di lunedì 10 maggio

Il vessillo ven 07 maggio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Bandiera Blu ©Termolionline.it
Bandiera Blu ©Termolionline.it

CAMPOMARINO. “Vista la situazione causata dell’emergenza sanitaria, la Conferenza di presentazione delle Bandiere Blu 2021 si svolgerà il 10 maggio 2021 anche quest’anno per via telematica tramite diretta Facebook”.

La Fee consegnerà (virtualmente) le Bandiere blu 2021 a spiagge e approdi. Un appuntamento apparentemente irrinunciabile. Dei 4 comuni costieri molisani, allo stato si ha notizia dell’invito ricevuto solo da Campomarino, che ormai è un dato consolidato e negli ultimi anni ha tenuto alta la Bandiera Blu e quest’anno è candidata alla conferma.

L’invito è arrivato e questo è il sintomo della conferma. La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione ed ai servizi offerti. Istituito nel 1987 dall'organizzazione non-governativa e no-profit Fee (Foundation for Environmental Education), il Programma "Bandiera Blu" è condotto in 41 paesi in tutto il mondo con l'obiettivo di promuovere nei Comuni costieri e lacustri una gestione sostenibile del territorio prestando particolare cura per l'ambiente. Il riconoscimento Fee viene assegnato distinguendo fra spiagge ed approdi turistici con criteri diversi di valutazione, in modo da certificarne le qualità ambientali e dei servizi in base alle esigenze di chi viaggia.

La partecipazione dei Comuni al programma Bandiera Blu è gratuita, sia per quanto attiene la valutazione e la certificazione che per le visite di controllo che sono totalmente a carico della Fee.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione