Assegnate le 201 bandiere blu, ma in Molise la ‘spunta’ solo Campomarino

L'ufficialità lun 10 maggio 2021

Termoli, Campomarino, Montenero In Molise una sola bandiera blu, al pari della Lombardia e per il quarto anno di fila Termoli resta con l’amaro in bocca.

Attualità di La Redazione
1min
Bandiera Blu ©Termolionline.it
Bandiera Blu ©Termolionline.it

CAMPOMARINO. Duecentouno comuni italiani (sei in più rispetto allo scorso anno) potranno fregiarsi, quest’anno, del famoso vessillo blu assegnato annualmente dall’Ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education) in base a 32 criteri suddivisi nella quattro macro aree di educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, gestione ambientale, servizi e sicurezza.

Tra queste spiccano la Liguria (32 località) e la Campania con 19 bandiere (come riportato dal sito Ansa che annuncia l’ufficialità) seguite da Toscana e Puglia entrambe al terzo posto con 17 riconoscimenti.

In Molise, come peraltro ampiamente annunciato da TermoliOnLine giorni fa, la spunta solo Campomarino mentre Termoli, per il quarto anno di fila, perde l’amato vessillo. A ‘bocca asciutta’ anche Montenero di Bisaccia e Petacciato. I motivi di esclusione? Al momento non si conoscono.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione