Termoli si veste di rosa: il popolo del Giro d'Italia e la festa collettiva

La corsa alla normalità ven 14 maggio 2021
Attualità di Luisangela Quici
1min
Termoli si veste di rosa ©TermoliOnLine
Termoli si veste di rosa ©TermoliOnLine
Il popolo del Giro d'Italia a Termoli

TERMOLI. Termoli si colora di rosa. Dopo lunghi mesi in cui siamo stati obbligati a rimanere chiusi dentro casa a causa del covid, si inizia a respirare un pò di normalità.

Il Giro di Italia ha portato Termoli a rinascere. Questo il pensiero dei termolesi che hanno partecipato all'evento. Il sentimento comune è quello che questo "Giro" possa essere una un punto di ripartenza "sempre in sicurezza". 

Ascoltando la voce dei cittadini e in particolare dei più piccoli emerge la grande voglia di ritornare a vivere, a sorridere con gli amici, a percorrere i vicoli della città con la serenità di una volta. Emerge la nostalgia di vedere le piazze piene di bambini che gridano e giocano, e bar e i ristoranti della città pieni di gente alla scoperta delle specialità del territorio. 

Oggi con il Giro di Italia, nonostante le mascherine, le distanze e tutti i dispositivi e le norme per la sicurezza, sembrava di essere ritornati alla Termoli che tutti noi conosciamo. Una Termoli viva che, specialmente nel periodo estivo, si riempiva di gente e bambini. 

Come ha detto anche Annibale Ciarniello, Presidente del Consiglio Comunale di Termoli, avere il Giro di Italia nella nostra città è motivo di orgoglio e gioia non solo per il calibro dell'evento ma per il significato sociale che esso ha dopo il periodo buio che il nostro territorio ha attraversato.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione