Piano regionale dei trasporti, via libera dalla Giunta. Toma: “Risultato storico”

sab 15 maggio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Trasporti (foto archivio) ©Termolionline.it
Trasporti (foto archivio) ©Termolionline.it

CAMPOBASSO. La Giunta regionale, nel corso dell'ultima seduta, ha proceduto ad approvare gli elaborati del Piano regionale dei trasporti, prodotti dal Servizio tecnico di missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’alta sorveglianza del Ministero dei Trasporti e della Mobilità sostenibile.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione Molise, Donato Toma, e dall’assessore ai Trasporti e mobilità, Quintino Pallante.

«Un passaggio molto importante - dichiara il governatore -  Propedeutico al prosieguo dell'iter. Ora si apre una  fase di ascolto e  confronto che ci porterà all'approvazione definitiva in Consiglio regionale. Nonostante le difficoltà, grazie a un lavoro di squadra, siamo riusciti a creare i presupposti per  giungere a un risultato che definirei storico per la mobilità della nostra regione».

«Si tratta di un Piano moderno ed efficace - aggiunge Pallante - in grado di contemperare le esigenze di tutti. L’obiettivo è quello di garantire le diverse tipologie di spostamento, ovvero quelle che riguardano pendolari, residenti, turisti e merci, tenendo conto delle criticità e delle caratteristiche del territorio».

La Giunta ha demandato al IV Dipartimento i successivi adempimenti necessari all’approvazione definitiva del Piano.

 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione