Campomarino Merita: tir di rifiuti rimosso dal territorio coi volontari

Pollice verde dom 16 maggio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Campomarino Merita: tir di rifiuti rimosso dal territorio coi volontari ©TermoliOnLine
Campomarino Merita: tir di rifiuti rimosso dal territorio coi volontari ©TermoliOnLine
Campomarino Merita: tir di rifiuti rimosso dal territorio coi volontari

CAMPOMARINO. Doppio impegno ieri per i volontari di Ambiente basso Molise. Prima a Campomarino, dove è ripresa l'attività di pulizia dai rifiuti abbandonati abusivamente sul territorio, quindi nel pomeriggio a Montecilfone. «Dopo mesi di stop, siamo tornati in campo.

Non siamo riusciti, con la sola giornata di ieri, a pulire l'intera pineta internamente, ma speriamo di farlo nelle prossime giornate ambientali – ha commentato l’assessore all’Ambiente della giunta Silvestri Antonio Saburro - abbiano trovato veramente tanti rifiuti all'interno della Pineta ed è un vero peccato che, questa macchia mediterranea che abbiamo la fortuna di avere al centro del Lido, venga invasa da rifiuti di ogni genere. Un sincero ringraziamento alle due associazioni organizzatrici (Aisa e Ambiente Basso Molise, ndr) e a chi ha messo a disposizione un po’ del suo tempo per questa nobile causa. Voglio fare un ringraziamento particolare a Maurizio Colella per essersi unito a noi e per tutte le volte che dona il suo tempo per combattere l'inciviltà, al collega assessore al turismo e al Sindaco per aver partecipato fattivamente a questa giornata ambientale».

Dopo mesi di stop forzato, alle ore 9.30 volontari si sono ritrovati nei pressi di piazza Aldo Moro a Lido per una nuova giornata ambientale. Questa volta la zona prescelta è la Pineta zona via Benedetto Croce/via E. Vanoni. Un tratto molto lungo. «Si è svolta stamane la manifestazione di pulizia del territorio Campomarino Merita, con i volontari di Aisa e Ambiente Basso Molise, la manifestazione è stata patrocinata dal comune di Campomarino. Un altro Tir di rifiuti è stato tolto dal territorio in questo caso la pineta (una piccola parte) di Campomarino lido», la chiosa del presidente Luigi Lucchese.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione