Italia a tavola propone: «Viaggio tra i borghi d'Italia: Termoli, città dalle due anime»

In vetrina lun 17 maggio 2021
Attualità di La Redazione
1min
Termoli ©Filippo Cantore
Termoli ©Filippo Cantore

TERMOLI. La straordinaria vetrina offerta dall'arrivo di tappa del Giro d'Italia, colta al volo dalla comunità con una risposta d'altri tempi, ha dato respiro internazionale alla promozione turistica della costa molisana e al di là della battuta d'arresto per la mancata assegnazione della Bandiera Blu, che manca ormai dal 2017, si rincorrono servizi giornalistici che ne decantano la bellezza, i luoghi, le tradizioni e la cucina. Sì, perché turismo e gastronomia ormai sono un trait d'union tra territorio e stili di vita. Così, da ieri online un lungo articolo del portale Italiaatavola.net, dal titolo «Viaggio tra i borghi d'Italia: Termoli, città dalle due anime».

Nel sottotitolo in evidenza come il "borgo più noto della costa del Molise è caratterizzato dai colori di una natura ancora incontaminata, acque cristalline, strutture ricettive confortevoli, tesori d'arte e piccoli capolavori dell'uomo". Insomma, un vero e proprio endorsement, che vi invitiamo a leggere e a divulgare, come biglietto da visita da rendere virale in questa estate 2021 che si preannuncia di quasi rinascita. Lo speriamo tutti.

Un approfondimento a firma di Tiziano Argazzi, che sottolinea i vari aspetti della termolesità, con una scelta accurata e premiale delle immagini, davvero suggestive, panoramiche, di eventi e della città. Si va dalla Greenwich italiana, per la cosiddetta Ora di Termoli, alla storia del paese vecchio, la città murattiana, il Castello svevo, il brodetto e la cucina tipica di pesce, le statue in bronzo sul corso Nazionale, porto e trabucchi. Non mancano i riferimenti alle feste agostane, da San Basso all'incendio del Castello e quindi alla Sagra del pesce. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione