"Mettere in banca l'ambiente», #Plasticfree torna al porto di Termoli

Pollice verde lun 07 giugno 2021
Attualità di Luisangela Quici
1min
Plastic Free al porto di Termoli ©TermoliOnLine
Plastic Free al porto di Termoli ©TermoliOnLine
Plastic free: iniziativa a Termoli con Banca Mediolanum e amministrazione comunale

TERMOLI. Ancora una volta Termoli si mobilità per la salvaguardia e la tutela dell'ambiente. La plastica sta diventando un problema sempre più importante sia a livello nazionale che nei nostri piccoli comuni. Oramai i vicoli, le strade, le spiagge e i mari sono invasi da montagne di plastica. 

Oggi, 6 giugno, a Termoli i family banker di Banca Mediolanum insieme ai clienti e ai volontari dell'associazione Plastic Free hanno organizzato una giornata per ripulire  la spiaggia di Rio Vivo dalla plastica abbandonata. Questa non è la prima attività organizzata dall'associazione a Termoli. 

La giornata di oggi si inserisce in una serie di progetti intrapresi dai family banker di Banca Mediolanum con lo scopo di intraprendere azioni concrete mirate alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente. Per raggiungere questi obiettivi Banca Mediolanum si è messa in collaborazione con importanti realtà no profit come ZeroCO2, che si occupa di riforestazione e messa a dimora di alberi in aree urbane ed extraurbane, e Plastic Free Odv Onlus, associazione di volontariato attiva su più fronti: raccolta della plastica sulle spiagge, ripopolamento delle tartarughe e attività di sensibilizzazione mediante progetti nelle scuole. 

La responsabile dell'associazione Maria De Gaetano è fiduciosa in una partecipazione attiva da parte della cittadinanza. Ha ribadito che le attività di sensibilizzazione finalizzate alla salvaguardia dell'ambiente sono moltissime e l'associazione continuerà a lavorare per avere una città più pulita. 

All'evento hanno partecipato anche il sindaco Francesco Roberti e l'assessore all'ambiente Rita Colaci.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione