Termina dopo circa sei mesi l'intervento di riqualificazione al Castello Svevo

In cantiere mer 09 giugno 2021
Attualità di La Redazione
1min
Termina dopo circa sei mesi l'intervento di manutenzione al Castello Svevo ©TermoliOnLine
Termina dopo circa sei mesi l'intervento di manutenzione al Castello Svevo ©TermoliOnLine

TERMOLI. Impalcature in via di rimozione sul Castello Svevo e quasi nei tempi indicati, sei mesi dal 30 novembre scorso, se consideriamo i problemi legati alla pandemia e anche il meteo non certo clemente, missione compiuta.

Un intervento necessario da 274.681,41 oltre Iva, eseguito dalla società Bio Costruzioni, che ha riguardato il ripristino del paramento murario del torrione, interventi localizzati sulle volte e sulla parete dell'orologio, rimozione e rifacimento impermeabilizzazione dei pavimenti sui due terrazzi, nonché la ripulitura dagli agenti infestanti della scarpa  del castello.

Come ci riferì all’inizio dei lavori il Rup del comune di Termoli, l’architetto Francesco Paolo Avellino, i lavori hanno visto dapprima il puntellamento delle volte sottostanti, per poi passare al montaggio delle impalcature su tutto il perimetro del torrione centrale per consentire la mappatura precisa delle pareti e gli interventi sulle stesse. Successivamente si è pensato alle pavimentazioni dei due terrazzi previa rimozione dell’esistente e rifacimento dell’impermeabilizzazione.

Manutenzione così profonda che mancava da 30 anni, finalizzata a risolvere problemi di infiltrazioni da terrazzi sulle volte sottostanti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione